Home

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Vincent Books con Raven Distribution; verso Lupo Solitario 30

"Una partnership con Raven Distribution per rafforzare la distribuzione e la presenza sul mercato dei librogame". Questa la svolta confermata in esclusiva a LGL Magazine da Mauro Corradini, creatore di Vincent Books, giovane casa editrice che ha curato dal 2013 a oggi la riedizione della principale serie di librogame di Joe Dever, Lupo Solitario, ampliando poi la produzione anche alle altre due saghe da lui ideate e scritte, Guerrieri della Strada e Oberon, divenuti rispettivamente Freeway Warrior - Il Guerriero della Strada e Il Mondo di Lone Wolf.

Il lavoro non subirà rallentamenti: tra le novità principali, l'atteso Lupo Solitario n. 30, intitolato "Morte nell'Abisso", per il quale Vincent Lazzari e Ben Dever, discepolo e figlio del compianto Joe, in queste settimane procedono con la scrittura.

Appena arriverà il manoscritto si procederà immediatamente con la traduzione, e non è sbagliato ipotizzare che anche questo volume, come d'altronde il 29 "Le Tempeste del Chai", possa vedere la luce in Italia prima che nei paesi anglofoni.

A Lucca, tra l'altro, secondo l'editore, potrebbe esserci "una bella anteprima" per il pubblico italiano legata a questo volume che sarà il primo scritto dopo la morte dell'autore, da altre mani ma seguendo le sue indicazioni e i suoi progetti.

In attesa dell'inedito, in questo momento il lavoro sulla saga "Kai" prevede la revisione completa dei volumi 1-5, in vista delle ristampe, e la chiusura del 12, che andrà a concludere la serie Magnakai (Ramastan nella dizione storica).

Tra le altre novità, Guerrieri della Strada 4, che andrà in stampa dopo quelle stesse ristampe. Oberon 2 infine è già tradotto. E' in corso la scelta dell'illustratore, visto che si terrà fede alla tradizione di cambiarlo a ogni volume dopo il primo affidato a Ryan Lovelock.

Per commentare la notizia e per domande vi rimandiamo al thread dedicato sul forum di LGL o direttamente sulla nostra pagina Facebook.