Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Zakimos
  • sancio
  • gabrieleud

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Lucca Comics & Games 2018, si preannunciano parecchie novità interattive. Quale sarà il titolo più accattivante tra quelli presenti in fiera?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.198.212.30
I Corti di LGL 2019: arriva il bando!

Come ogni anni Ottobre coincide con l'inizio del nostro storico concorso a dedicato alla narrativa interattiva e nello specifico ai racconti a bivi.
Quest'anno i tre organizzatori, Marco " Zakimos" Zamanni, Matteo "Anima di Lupo" Cresci e Lorenzo "LordAxim" Trucco hanno fatto le cose in grande introducendo una tematica "ampia" ma molto affascinante (la TERRA, intesa come elemento naturale o pianeta, luogo in cui viviamo, zona di passaggio e confine oltre a ricettacolo di memoria, biologica, geografica e culturale) e architettando alcune novità regolamentari diaboliche, la più eclatante delle quali è il divieto all'utilizzo di meccaniche di gioco rendano obbligatorio l’uso di materiali quali, a solo titolo esemplificativo, dadi, carte, segnalini, fogli da stampare e simili.
Altra importante novità sarà la possibilità di votare i racconti in gara, per la prima volta nella storia, non solo tramite il forum di LGL, ma anche tramite Facebook, secondo modalità differenti, tese a includere il maggior numero di partecipanti possibili anche tar i lettori senza snaturare la filosofia di fondo che da sempre contraddistingue la manifestazione.
I premi saranno ricchi: i vincitori avranno diritto a copie gratuite di alcune delle più interessanti pubblicazioni uscite negli ultimi mesi e, nella rinnovata partnership con Antonio Tombolini Editore i primi 3 lavori classificati saranno inclusi nel libro dei Corti 2019 pubblicato per la diffusione commerciale nella collana Dedalo Librigame, curata da Stefano Rossini. Gli autori avranno diritto quindi a un compenso basato sulle royalties e commisurato sui dati di vendita del libro. Un'occasione quasi unica per entrare nel mondo della narrativa interattiva da professionisti!
Vi rimando alla lettura del bando, che trovate nel thread dedicato sul Forum.
Buon concorso 2019 a tutti!