Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Dario III

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Meno di due mesi a Lucca Comics & Games 2019. Cosa ti piacerebbe trovare, in ambito librogame, nella più importante fiera italiana del settore?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.210.22.132
Vecchio libro, nuova versione

Blacksand, volume iniziale della collana Advanced Fighting Fantasy, era più di un gamebook. Nel senso che univa a un'avventura giocabile in solitario, scenario per il GDR Advanced FF per l'appunto, un'approfondita sezione di regolamento, ambientazione, bestiario e caratterizzazione di Port Blacksand, la mitica città dei ladri dell'omonimo volume della serie. Ne è stata realizzata una versione aggiornata nel 2013, da Arion Games, curata da un nuovo autore, Graham Bottley, che migliora e approfondisce la parte "tecnica" del tomo, ma elimina completamente l'avventura giocabile. Ce ne parla più nel dettaglio Yaztromo in un pezzo dedicato: per leggerlo non vi rimane che visitare la sezione Recensioni.