Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • GGigassi

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Libri "one shot", collane composte da più volumi, raccolte di racconti brevi. Quali sono le vostre opere interattive preferite?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.215.62.41
Un ottobre interattivo piu’ che mai: LGL Award, Trofeo Teseo e Corso per autori di Librogame!

 

Iniziative a non finire, nonostante lo strano periodo legato alla pandemia, costelleranno questo inizio autunno 2020. Tenetevi forte perché le novità sono tante e spettacolari per tutti gli amanti della narrativa interattiva. Iniziamo dallo storico concorso di LGL dedicato ai migliori librogame dell’anno. LGL AWARD GRAN PREMIO DEL LIBROGAME giunge alla sua terza edizione: il premio, dedicato ai migliori libri-gioco usciti nel periodo compreso tra il 1 Settembre 2019 e il 31 Agosto 2020 continua il suo storico sodalizio con Lucca Comics & Games che ancora una volta, per il terzo anno consecutivo, si presenta nel ruolo di promotore dell’evento, quest’anno affiancata da Tambù, che ha aderito all’iniziativa organizzando fisicamente la premiazione. Che si terrà a Milano domenica 1 novembre 2020 dalle ore 12.30 alle ore 14:00 presso Il Labirinto di Bollate, storico punto di riferimento degli appassionati di giochi e letture interattive della provincia meneghina, che ci ospiterà nella sua accogliente sala giochi/conferenze in Via Don Vincenzo Donadeo, 7 a Bollate (Milano). Ai titoli canonici si aggiunge quest’anno il TROFEO TESEO, un riconoscimento che verrà presentato in occasione di LGL Award e che è stato messo in palio da Tambù per premiare il miglior racconto tra quelli in gara nel concorso, alla sua prima edizione e dedicato a tutti gli aspiranti autori interattivi. Per finire, ultimo, ma non ultimo, anzi primo in ordine temporale, a partire da sabato 10 ottobre, i più importanti autori ed esperti del settore come Andrea Angiolino, Francesco Di Lazzaro, Alberto Orsini, Mauro Longo, Marco Zamanni, Matteo Poropat, Valentino Sergi, Claudio Di Vincenzo e Dario Leccacorvi (oltre ad alcuni ospiti che saranno svelati nei prossimi giorni) si riuniranno nell’ambite del CORSO PER AUTORI DI LIBROGAME, organizzato da Tambù è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere i segreti che si celano dietro la realizzazione di un prodotto interattivo. Per saperne di più vi rimandiamo al post dedicato sul nostro forum e alla pagina Facebook di LGL, dove tutte le iniziative sono presentate con maggiore dettaglio.