Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • gabrieleud
  • drystan
  • samurai74
  • powerbob

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.204.229.70

dettaglio libro

titolo Il Regno dell'Ombra
volume 1
titolo originale Where the Shadows Stalk
serie Oltre l'Incubo
autore/i Clive Bailey
Ian Bailey
illustratore/i Jonathan Heap
traduttore/i Luisella Brugiapaglia
paragrafi 379
genere Horror psicologico
protagonista/i Un investigatore dell'incubo
trama Una lettera disperata di un tuo vecchio amico ti chiama in una remota valle del Galles: un luogo arcaico, impenetrabile alla luce della ragione e della scienza, dove i morti uccidono i vivi e mostri orribili emergono dalle viscere della terra. La tua salute fisica e mentale sarà sottoposta a prove durissime, mentre l'incubo di un'antica profezia emerge minaccioso dal passato...
note La serie approfondisce particolarmente l'aspetto psicologico. Oltre alla morte, al protagonista può capitare persino di entrare in uno stato di "follia", a causa dei mostruosi eventi che gli capitano.
Edizioni
EL1987
media voto
7.5
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)

commenti
Yanez
7.5
2009-12-30 11:37:05
molto bella l'atmosfera lovecraftiana, è un libro però allo stato grezzo con un regolamento ancora imperfetto e con e qualche debolezza strutturale.
Icedlake
7
2012-05-28 22:19:30
E' un horror B-movie su carta. La narrazione punta a tenere il lettore sempre in tensione e gli scontri, spesso basati sulle prove delle caratteristiche sono molto realistici. Un sistema di combattimento troppo complesso e la scarsa originalità dei nemici abbassa il voto complessivo.
Pelgrana
10
2012-09-23 19:48:04
Assolutamente il mio librogame preferito, difficile scegliere la migliore tra questa serie e quella di Lupo Solitario: Oltre l'Incubo sarebbe sicuramente la migliore, se non fosse composta di soli due libri! Un'atmosfera perfetta per veri appassionati, tanto riuscita che l'ho proposta ai miei giocatori di gioco di ruolo ed è stata un'avventura divertentissima. La trama, il coinvolgimento, l'ambientazione, l'atmosfera sono assolutamente impareggiabili e ben al di sopra di qualsiasi altra storia proposta in un librogame
edited by:  Pelgrana 2012-11-06 13:13:34
Travok
6.5
2012-11-11 17:05:19
Semplice ma divertente
Un librogame molto semplice, con uno stile narrativo nella norma e una trama non proprio originale.
gpet74
7.5
2013-02-13 21:51:56
Non male. Anche se alla prima partita non ho scoperto un acca e poi petrie-smith salta su a dire che si tratta di una nave organica che deve decollare... ma da cosa l'ha intuito che io non ho visto/scoperto un fico secco? In generale il volume andava testato un pelino di più. Ciò non toglie che sia un lavoro di ottima fattura.
aggiungi commento