Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • sancio
  • gabrieleud
  • drystan
  • samurai74
  • Zak_McKracken
  • powerbob

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.204.229.70

dettaglio libro

titolo Nel Vortice del Tempo
volume 2
titolo originale Terrors Out of Time
serie Oltre l'Incubo
autore/i Clive Bailey
Ian Bailey
illustratore/i Jonathan Heap
traduttore/i Luisella Brugiapaglia
paragrafi 375
genere Horror psicologico
protagonista/i Un investigatore dell'incubo
trama Cos'è in realtà quella piccola piramide di cristallo? E' forse la chiave che consente di varcare la soglia dello spazio e del tempo? Domande inquietanti, la cui risposta si trova forse nelle sale del British Museum, un luogo dove la storia e la leggenda hanno depositato le loro tracce millenarie. Antiche maledizioni dell'Egitto dei Faraoni, vampiri, dirigibili, evocazioni, case neogotiche abitate da spettri... tutto sembra ruotare nel vortice del tempo.
note La serie approfondisce particolarmente l'aspetto psicologico. Oltre alla morte, al protagonista può capitare persino di entrare in uno stato di "follia", a causa dei mostruosi eventi che gli capitano.
Edizioni
EL1987
media voto
7.9
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)

commenti
Icedlake
7.5
2012-06-05 21:22:09
Come il volume precedente soffre di un certo limite d'esplorazione, ma a differenza del predecessore gode di un'ottima trama. Coinvolgente senza alcun dubbio e forse, con qualche giusta intuizione e delle caretteristiche medio-buone, troppo semplice.
edited by:  Icedlake 2012-06-05 21:22:42
Pelgrana
10
2012-11-06 13:20:05
Ho amato alla follia questo libro ed il precedente, leggendoli, rileggendoli, sondandoli, trasportandoli in un gioco di ruolo. Li considero il massimo nell'ambito dei librogame, sicuramente dipende dalla mia passione per l'Inghilterra, il mistero, l'investigazione, l'horror, le atmosfere nebbiose e Lovecraft, ma la straordinaria bellezza di questi libri non è sicuramente obiettabile!
Travok
7
2012-11-11 17:06:23
Carino
Un miglioramento rispetto all'episodio precedente, raggiunge un 7 pieno.
anonimo
6
2013-09-02 16:54:12
Scelte troppo limitate
Soffre degli stessi problemi del suo predecessore, ed ha qualche bug. La narrazione è però più fluida e nel complesso più coinvolgente
Yaztromo
7
2014-01-07 20:39:13
Gran ritmo narrativo
Mentre il primo capitolo della saga era tutto in una miniera, qui ti fanno fare il giro d'Europa usando un sacco di mezzi di trasporto diversi! Meno atmosfere e piu' azione.
aggiungi commento