Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • IHateEverything

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

La pandemia sembra volgere finalmente al termina, come risponderà il mercato dei LG a questo progressivo ritorno alla normalità?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.236.218.88

dettaglio libro

titolo Il Mistero di Atlantide
volume 9
titolo originale The Mistery of Atlantis
serie Time Machine
autore/i Ruth Ashby
illustratore/i Kenneth Smith
traduttore/i Patrizia Pedrazzini
paragrafi 123
genere Avventura
protagonista/i Un ragazzo in possesso di una macchina del tempo
trama Oscuri racconti mitici si mescolano a tentativi di spiegazione scientifica, sullo sfondo di uno dei piu'grandi misteri della civiltà umana: è esistita la mitica Atlantide, l'isola che si è inabbissata nell'oceano in seguito ad uno spaventoso cataclisma? E quale era la sua collocazione geografica? Su quali grandi civiltà ha esercitato il suo influsso? Domande senza risposta forse, ma che ti porteranno a rivivere una delle più affascinanti avventure di tutta la storia dell'antichità.
note La serie Time Machine non richiede matite né complicati fogli d'identità. E' una delle più semplici, eppure godibile, a causa della grande precisione storica.
Edizioni
EL1993
media voto
6.4
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Icedlake
7
2012-06-29 22:29:22
Una piacevole visita nella culla della civiltà, passando per la civiltà minoica. Titolo che si stabilizzerebbe nella media della serie se non fosse per il suo valore istruttivo.
Heimdall di Bifrost
8.5
2013-11-10 16:49:39
Confermato il valore didattico della serie
Come nel precedente volume dedidcato a re Artù, anche in questo non si indulge alla creazione di facili miti o leggende ma, attraverso un viaggio nella civiltà greca classica e preclassica, si viene introdotti un passo alla volta ad esaminare tutti gli elementi e le fasi che hanno contribuito a edificare il mito di Atlantide. Come negli altri volumi di TM, molte (forse troppe) scelte obbligate e un controllo abbastanza scarso sul gioco vero e proprio. Ad ogni buon conto le opzioni poste al termine di ogni paragrafo sono sempre sensate e richiedono al giovane lettore un attento ragionamento sulle conoscenze e sulle informazioni accumulate sino a quel momento.
gabrieleud
7
2019-02-04 10:49:19
Ben strutturato
Rispetto agli altri della serie, i bivi sono molto più sensati.
Travok
3
2020-04-20 10:25:39
per i più piccoli
Questo lo lessi anni fa in biblioteca, e manca ancora alla mia personale collezione. Non mi pare di ricordare fosse poi così diverso dagli altri volumi della serie. Ottima per i bimbi, assolutamente da evitare per adolescenti o adulti.
aggiungi commento