Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.226.248.180

dettaglio libro

titolo Indiana Jones e la Coppa del Vampiro
volume 34
titolo originale Indiana Jones and the Cup of the Vampire
serie Scegli la tua Avventura Indiana Jones
autore/i Andrew Helfer
illustratore/i David B. Mattingly
traduttore/i Ilva Tron
paragrafi 106
genere Avventura
protagonista/i Un aspirante archeologo che ricerca una preziosa e antica coppa con l'aiuto di Indiana Jones
trama E' la coppa di Djemsheed, un prodigioso tesoro medievale. Secondo la leggenda, chi beve da questa coppa otterrà la vita eterna! Mihail Tepes, un archeologo rumeno, pensa che la coppa sia sepolta nella tomba di Vlad Dracula, il famigerato principe che ha ispirato tutte le storie sui vampiri. Ma è morto per sempre o ancora vaga sulla terra, per l'eternità? Forse ha bevuto da quella coppa... La tua ricerca è complicata dall'intervento di molte persone: alcuni sono interessati alla coppa e non si fermano davanti a nulla pur di ottenerla; altri vogliono a tutti i costi impedirti di trovare la tomba di Dracula; altri ancora ti vogliono uccidere, come complice dei vampiri... Fin dall'inizio sei tu il responsabile di questa incredibile avventura. A seconda delle tue decisioni, potrà succederti di tutto: vagare per sempre tra oscure catacombe, incontrare lupi mannari, affrontare banditi assetati di sangue...
note Si tratta di un volume molto ben studiato: i rimandi alla figura di Dracula e al mito del vampirismo sono puntuali e storicamente documentati.
Edizioni
Mondadori1988
media voto
5.8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
uraniborg
7
2009-11-13 21:49:05
Assurdo ma molto divertente!
mike all angel
7
2012-07-22 23:26:49
Piacevole
Situazioni variegate e piacevoli nel mondo dei vampiri
Prodo
7.5
2014-11-07 08:23:58
Ambientazione che funziona, sono legato affettivamente a questo volume perché è stato il primo di Indy che ho letto. Non è un capolavoro ma si lascia giocare e diverte.
GGigassi
6.5
2016-05-13 20:35:12
Travok
1
2018-07-23 10:52:17
Ridicolo
La lettura dura 10-15 minuti scarsi, trama farlocca, situazioni improbabili. Fortunatamente è un volume indirizzato ai ragazzi e non è certo da considerarsi una lettura di spessore, ma in ogni caso è veramente penoso, come del resto praticamente tutta la serie.
aggiungi commento