Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo La prigione infernale
volume 1
titolo originale La prigione infernale
serie Progetto Mortale
autore/i Adriano Cecconi
illustratore/i Massimiliano Amadesi
traduttore/i
paragrafi 520
genere
protagonista/i Un uomo privo di ricordi
trama Ti svegli in una stanza appena illuminata. Non ricordi chi sei né perchè ti trovi lì e sul tuo corpo ci sono evidenti segni di torture. Ti trovi uno strano apparecchio in tasca; una casacca numerata e un cadavere a terra, la cui tuta presenta strane sigle, sono gli unici indizi che riesci a trovare. Chi ti ha rinchiuso lì? Cosa significa S.R.M.? Sono alcuni dei quesiti a cui devi rispondere. Il tuo unico pensiero è uscire da questo posto, ma devi assolutamente fare presto: tra combattimenti ed enigmi il tempo a tua disposizione sta per scadere...
note
Edizioni
Librogame's Land2007
media voto
8.3
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
ilsaggio79
8
2010-02-22 20:02:18
La prigione infernale
Anima di Lupo
10
2014-09-17 07:21:09
Attenzione: Lg per persone pazienti!
Considero il primo volume della serie Progetto Mortale un capolavoro sotto tutti i punti di vista. Ambientazione ammaliante che ti strappa dal cervello la voglia di sapere: cosa c'è, dove si va, come funziona, perché, dov'era, cosa manca? La narrazione asciutta e sintetica ben si adatta alla giocabilitá estrema, concepita con impegno e precisione, e va a nozze con la trama eccellente. Difficile? Assolutamente no. Per la prima volta nella storia dei Lg abbiamo davanti un'opera dove la "Difficoltà" come parametro non esiste. Non nel senso che il Lg è facile ma piuttosto perchè tale valore è completamente sostituto dalla "pazienza". Se continui e vai avanti arrivi in fondo di certo, basta non mollare e ripercorrere più volte la stessa strada (fatto che ci fa imparare a memoria la Prigione e i bivi). Persino barare non ha senso, toglierebbe tutta l'emozione finale. Intraprendere questa avventura è un pò come preparare un esame all'università, come misurare la propria dedizione alla causa. Può non piacere, certo. Anzi...per chi non è "predisposto" sarà facile assegnare un 4 ma per chi non molla, alla fine, la ricompensa lo rilasserá dentro. Giocare alla Prigione Infernale mi ha ricordato Tomb Raider, uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto, e in parte anche la serie televisiva Lost. Assegno il massimo dei voti anche per l'attinenza alla favolosa saga di Lara Croft.
edited by:  Anima di Lupo 2014-09-17 08:17:23
Yaztromo
7
2015-05-03 16:12:54
Un buon inizio di una saga dura e claustrofobica
Richiama molto certe avventure testuali ed e' piena di enigmi e di trabocchetti... oltre a questo, e' anche fondamentale non solo concludere questa avventura, ma anche concluderla al meglio per mettersi nelle migliori condizioni di affrontare le prossime avventure della serie... Cose da pazzi!!!
aggiungi commento