Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • samurai74
  • powerbob

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.204.229.70

dettaglio libro

titolo Il Torneo della Regina Bella
volume 2
titolo originale Il Torneo della Regina Bella
serie Kata Kumbas GG Studio
autore/i Francesca Baerald
Umberto Pignatelli
illustratore/i Francesca Baerald
traduttore/i
paragrafi 500
genere Fantasy
protagonista/i Ugger, il Cavaliere della Porta
trama Benvenuto su Laìtia viaggiatore tra i mondi! Questo non è un libro come gli altri, ma un'avventura interattiva dove vestirai i panni di Ugger, il Cavaliere della Porta, e varcherai le Porte di Livello per visitare le lande di Laìtia, un mondo fantastico dal netto sapore mediterraneo. Il ducato di Torviero è nuovamente in pericolo! Dopo la morte della strega Giunchiglia, una maledizione si è abbattuta su di esso sotto forma di una tremenda siccità, un male sottile che sta facendo lentamente morire di sete la Landa. Soltanto una cosa potrà porre fine a essa: la magica acqua contenuta nel secchio, o meglio, nella Secchia, che da molti anni si contendono le città rivali di Demona e Gnalobo, nel lontano Regno di Ammilaia. Ma procurarsela non sarà facile: la Regina Bella di Ammilaia, stanca delle continue guerre tra Demona e Gnalobo per appropriarsi della Secchia, ha indetto un grande torneo, da tenersi nella piana di Demona, dove verrà assegnato come premio la Secchia stessa! A Torviero serve un campione che partecipi alla competizione e che la vinca. E chi meglio di te può farlo? Quindi indossa l'armatura, sella il destriero e preparati ad affrontare una seconda emozionante avventura nel mondo di Kata Kumbas!
note Seconda avventura in solitaria pubblicata dalla casa editrice GG Studio basata su ambientazioni e struttura del gioco di ruolo Kata Kumbas
Edizioni
GG Studio2017
media voto
9.1
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)

commenti
Prodo
8
2017-11-12 17:39:58
Un bellissimo lavoro
Classe narrativa, solidità strutturale e un bel regolamento. Un libro che fa impallidire parecchi classici del genere.
Gott
10
2017-11-22 13:46:48
Un seguito ancora più incredibile
Premetto di "essere di parte" in quanto coinvolto nel playtest del libro, ma questa mia opinione è dettata più dal sincero entusiasmo per la saga che per interessi professionali. Siamo di fronte a un altro capolavoro, che riesce a sorprendere ancora più del precedente titolo: la trama è unica, con poche possibilità di alterarla sensibilmente (nonostante queste possibilità effettivamente ci siano!), ed è narrata superbamente con pennellate di colorito umorismo e di vispo eroismo. E' un libro che stupisce per la sua capacità di illuderci d'essere a un passo dalla fine e di regalarci invece una missione che si fa via via sempre più roboante e scanzonata. Interazione e ibertà di azione sono ai massimi livelli, e il libro contiene numerose sezioni "segrete" opzionali a cui il lettore può giungere soltanto col proprio ingegno o addirittura comportandosi da stupido. Secondo me, questo è uno dei capolavori assoluti del genere.
DragoNero
9.5
2018-07-22 21:22:30
Splendido!
Non delude chi avesse già giocato "Il Cavaliere della Porta" (e non è facile). Forse un po' più impegnativo, ma è un altro capolavoro nei testi e nelle illustrazioni.
Moloch.
9.5
2018-10-08 14:13:12
Imperdibile.
Un altro librogame imperdibile. La verve in stile Brennan rimane, i disegni meravigliosi di Francesca Baerald, pure (nel caso non abbiate letto il primo libro, spesso i suoi disegni nascondono dei paragrafi alternativi che si possono scegliere). La longevità del volume è salita alle stelle, e non penso di esagerare se dico che ci vogliono almeno una decina di letture per poterlo esplorare a fondo. Posso tranquillamente dire di non aver mai visto la possibilità di accedere a così tanti percorsi diversi in un librogame. C’è da dire che l’avventura può diventare molto difficile nell’ultima parte del libro, con la presenza di alcune situazioni del tipo “se non hai questo oggetto sei morto” che nel primo libro erano praticamente assenti. Un’altra situazione degna di nota è il finale alternativo. Ho come la sensazione che alcune delle scelte di Ugger possano influire sulla sua storia nel prossimo volume. Consigliatissimo.
edited by:  Moloch. 2018-10-08 14:13:32
GGigassi
8.5
2018-10-21 23:39:35
aggiungi commento