Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • maurodamus
  • powerbob
  • ChaddaDarkmane

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.85.214.125

dettaglio libro

titolo Jekyll e Hyde
volume 1
titolo originale Jekyll e Hyde
serie Watson Gamebook
autore/i Enrico Corso
Marco Zamanni
illustratore/i Pietro Rotelli
Vincenzo Pratticò
traduttore/i
paragrafi 430
genere Horror/Avventura
protagonista/i Il Dottor Henry Jekyll
trama Sei uno stimato medico, apprezzato dai tuoi colleghi e amato dagli amici, che ti considerano una persona affidabile e degna di rispetto. La tua smania di sapere ti ha portato a esplorare i confini della scienza e affrontare studi estremi, alla ricerca della vera natura dell’animo umano. Su questa strada hai scoperto che dentro di te si annida un altro individuo, oscuro e licenzioso, che desidera prendere il controllo. Non sei più solo il dottor Henry Jekyll: Edward Hyde è stufo di vivere nascosto e vuole uscire. Ha già commesso un crimine orribile e ne brama altri: riuscirai a scindere una volta per tutte la tua anima dalla metà diabolica che incombe e riprendere il controllo della tua vita? Scoprilo in questo emozionante libro dove il protagonista sei tu…
note Primo volume della collana Watson, ispirata a grandi classici della letteratura di fine'800 inizio '900. Si tratta di riletture complete dei libri originali, che vengono modificati e adattati al formato gamebook.
Edizioni
Watson Edizioni2019
media voto
8.5
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
sancio
8
2019-05-23 18:23:33
L'Horror classic che mancava
Molto bella ed evocativa la copertina, non alla stessa altezza i pochi disegni interni benché ben fatti. Il regolamento è molto compatto e velocemente assimilabile e riesce a supportare bene un divertente e adatto al tema "comparto game". La prosa ottima, come la struttura del libro ma alcuni dei molteplici finali giungono un po' improvvisi ed inaspettati. La voglia di ricominciarlo resta comunque alta dato anche il sistema del punteggio finale, delle locazioni sbloccabili e dei finali con diverso grado di successo.
edited by:  sancio 2019-05-29 09:11:53
Anima di Lupo
9
2020-06-25 17:25:51
Bella l'atmosfera cupa di Londra
Librogame stimolante, dotato di una soglia molto alta di maturità. Da leggere con calma per assaporarne l'introspezione e il parallelismo con la nostra vita quotidiana. Infatti, è stata curata molto bene la parte riguardante il concetto di doppio, bene e male nella stessa persona. Assolutamente consigliato.
edited by:  Anima di Lupo 2020-06-26 15:07:48
aggiungi commento