Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Meno di due mesi a Lucca Comics & Games 2019. Cosa ti piacerebbe trovare, in ambito librogame, nella più importante fiera italiana del settore?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.209.80.87

dettaglio libro

titolo I Bucanieri di Shadaki
volume 22
titolo originale The Buccaneers of Shadaki
serie Lupo Solitario
autore/i Joe Dever
illustratore/i Brian Williams
traduttore/i Laura Pelaschiar Mc Court
paragrafi 350
genere Fantasy
protagonista/i Il miglior discepolo di Lupo Solitario, a sua volta Gran Maestro Ramas
trama La Pietra di Luna - il magico manufatto che racchiude in sé tutta la magia e la saggezza degli Shanti - deve essere restituita ai suoi creatori, i quali a loro volta la consegneranno alla dea Ishir. Lupo Solitario ha affidato a te, suo miglior discepolo, la missione di riportare il preziosissimo oggetto a Lorn, la mistica isola nella quale gli Shanti vivono in esilio e che nessun mortale ha mai visitato. Ma tra te e questa terra di leggenda vi sono mari infestati da pirati, città governata da crudeli tiranni, giungle popolate da selvaggi e bestie feroci... A te, Grande Maestro, il compito di superare le insidie del viaggio e consegnare le insidie del viaggio e consegnare agli Shanti la favolosa Pietra di Luna.
note Lupo Solitario è stata la prima serie della collana Librogame ad essere pubblicata in Italia. Di enorme successo in tutto il mondo, è la saga che più di ogni altra ha reso famosi i libri gioco ed il proprio autore, Joe Dever. Dalla storia originale sono state ricavate molte varianti, tra cui una collana di libri fantasy, videogames, gadget vari e persino un Role Game. Dal n. 21 il protagonista della serie non è più Lupo Solitario, diventato troppo potente e quindi virtualmente invincibile, ma il suo miglior discepolo.
Edizioni
EL1995
EL2000
media voto
6.9
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
BenKenobi
7
2012-06-23 23:21:43
Prima avventura nel Magnamund meridionale
La serie di LS scopre il Magnamund meridionale, già teatro delle imprese di Grey Star aka Oberon. Ritroveremo l'Impero Shadaki e gli Shianti, e soltanto una fugace citazione per il buon vecchio Oberon. Le locazioni nuove ed esotiche, dal taglio asiatico, offrono nuovi spunti narrativi che giovano sicuramente alla narrazione, qui più gustosa che nel precedente. E' la seconda tappa del viaggio iniziato in LS 21. Già in questo libro scopriamo di avere meno libertà di scelta nei percorsi, non è più importante avere la mappa sott'occhio per scegliere quale strada prendere come in LS 21 e, in generale, nei vecchi LS. Questo libro anticipa la tendenza, decisamente negativa, di Joe Dever ad offire avventure "lineari" al lettore, ossia un unico, lungo percorso che non offre mai reali biforcazioni, caratteristica che invece ha sempre costituito uno dei principali pregi di numerosi capitoli del vecchio LS.
Yanez
7
2012-12-04 14:57:45
Anima di Lupo
7
2013-10-18 21:39:23
Lg poco tecnico, brutta rivalutazione in età adulta
Quando valuto un Lg tengo sempre conto delle impressioni ed emozioni che mi ha dato da bambino (anche perchè altrimenti sarei troppo severo..) e in questo caso devo dire che ho un gran bel ricordo. In effetti la trama è ben curata, l'atmosfera merita e certi passaggi come Caeno sono indimenticabili però nel complesso questa storia è lineare al limite del romanzo e da adulto mi ha coinvolto davvero poco.
edited by:  Anima di Lupo 2013-12-15 00:35:30
mark phoenix 79
6.5
2018-11-27 09:41:45
Altri 140 e più paragrafi per continuare a scoprire la parte meridionale del Magnamund, si incrociano i luoghi di Oberon (citato in una occasione) e per chi ha letto le sue avventure è sempre un emozione. Si ritrova Oriah ed il viaggio è molto variegato si passa da una traversata via mare, alle città principali fino ad attraversare dei villaggi sperduti con una varietà di dettagli e descrizioni incredibili. Proprio in un villaggio una volta liberato è possibile recuperare un funzionale talismano della sfida (+2 C.) e della polvere di seota (+10 R in un solo colpo) Libro lungo e piacevole ci sono tanti combattimenti (contro Sesketera c’è il rischio di trovarsi un -10 di rapporto di forza) ma più debole del precedente
aggiungi commento