Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo Nobile Nero
volume 2
titolo originale Black Baron
serie Combat Heroes
autore/i Joe Dever
illustratore/i Peter Parr
traduttore/i Fabio Riccardo
paragrafi 285
genere Fantasy
protagonista/i Il Nobile Nero di Zorn, nemico mortale del Barone Bianco
trama Tu, il Nobile Nero di Zorn, sei stato da anni ostacolato nei tuoi assalti pirateschi dal Barone Bianco. I racconti della vostra rivalità hanno varcato i confini di tutti gli stati, fino a giungere a Jakor. Lì esiste un'arena in cui i contendenti possono affrontarsi e chiudere una volta per tutte le loro diatribe. Il creatore di questa arena, il Maestro dei Dedali Xenda, ha invitato sia te che il tuo nemico a combattere. E così sei partito. Ma arriverai a destinazione, o il tuo infame nemico ti catturerà e chiuderà nel proprio dedalo personale da cui dovrai fuggire? Oppure, giunto a destinazione sano e salvo, entrato nell'Arena labirintica e affrontato il tuo avversario, riuscirai a rivedere il sole?
note Questa serie è simile concettualmente a Faccia a Faccia della E. Elle. Pensata per essere giocata da più lettori contemporaneamente, che si confrontano tra loro.
Edizioni
Librogame's Land2010
media voto
7.8
Nessuna recensione presente per questo libro
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Anima di Lupo
10
2015-01-05 13:45:51
Un volume originale e ricco di suspense.
Un'idea di gioco originale combacia alla perfezione con un classico del fantasy medievale: chiusi in un labirinto dal nostro acerrimo nemico, dobbiamo trovare l'uscita risolvendo gli enigmi che troviamo sulla nostra strada. Le splendide illustrazioni contribuiscono non poco al fascino fantasy dell'avventura: il trono, l'agognata uscita con la luna che si riflette sull'acqua, le porte in legno, ecc.. La ricerca tra i corridoi e i bivi del labirinto e la gratificazione che segue al ritrovamento dei tesori sono emozioni allo stato puro. La difficoltà è alta, proprio come nell'avventura complementare di Nobile Nero: Barone Bianco. La mia valutazione si riferisce alla partita in solitario.
edited by:  Anima di Lupo 2015-01-05 14:02:44
Yaztromo
5.5
2016-02-13 22:48:29
Cosi' cosi'
Un po' la traduzione italiana non e' venuta benissimo, un po' l'avventura in se' non e' proprio il meglio che Joe Dever abbia mai scritto.
aggiungi commento