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Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

dettaglio libro

titolo Caccia al Ladro Gentiluomo
volume 4
titolo originale Five Minute Mysteries
serie I Gialli da Risolvere in 5 Minuti
autore/i Ken Weber
illustratore/i Enrico Guida
traduttore/i Davide Moroni
Leonardo Stortiero
Tiziana Cascarano
paragrafi n.d.
genere Giallo
protagonista/i Vari, a seconda del racconto.
trama Vuoi mettere alla prova la tua abilità come detective? Pensi di poter risolvere qualsiasi caso? Sai davvero prestare la giusta attenzione a ogni minimo dettaglio? I racconti della serie "5 Minute Mysteries" sono la sfida giusta per te, 26 casi da risolvere in 5 minuti senza sbirciare le soluzioni in fondo al libro: dal classico omicidio in villa a furti misteriosi, da incidenti dubbi a presunti suicidi. È stato Tibor Nish a lasciare le impronte sul sentiero? Da quanto tempo il corpo di Mrs. Gene è sepolto nel giardino? Cosa non quadra nella testimonianza di Alicia Bell? E Alistair Whitenshawe il ladro gentiluomo? Di volta in volta dovrai indossare i panni del giornalista, dell'agente di polizia, del responsabile della sicurezza alla sede dell'ONU, della studentessa di legge, del cliente insoddisfatto; scoprire cosa c'è di sospetto al porto, dov'è finita la piccola Ollie Jorgensson, quali sono le rotte che seguiranno i corrieri della droga e, infine, in base al punteggio ottenuto, capire che tipo di detective sei: il pasticcione Clouseau o l'infallibile Poirot? Scoprilo con le soluzioni alla fine del libro e ti renderai conto che la chiave per risolvere un mistero spesso sta nei dettagli apparentemente insignificanti: luci, ombre, ghiaccio, pioggia, fili d'erba, tutto può portare al colpevole. Che non sempre è il solito maggiordomo. Oppure sì?
note Questo volume non è contraddistinto dalla classica struttura a bivi dei libri-gioco canonici. Contiene però una trovata che ha fatto la storia del giallo, qualcosa di simile alla famosa Sfida al Lettore di Ellery Queen. L'autore cioè, dopo aver fornito nella narrazione tutti gli elementi necessari, sfida il lettore a risolvere il caso, coinvolgendolo in un gioco di intuito e deduzione assai stimolante. Per tale motivo questa collana si può ritenere a buon diritto condizionata dal concetto di narrativa interattiva, nel senso ampio del termine.
Edizioni
Morellini Editore2011
media voto
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