Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • gabrieleud

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.226.251.81

dettaglio libro

titolo The Citadel of Chaos
volume 2
titolo originale The Citadel of Chaos
serie Fighting Fantasy
autore/i Steve Jackson
illustratore/i Russ Nicholson
traduttore/i
paragrafi 400
genere Fantasy
protagonista/i Un giovane stregone, allievo prediletto del grande mago Yor
trama Sulla tranquilla Valle di Willow si profila una tenebrosa minaccia: Balthus il Malvagio, signore della Rocca del Male, sta preparando un esercito di mostri per muovere all'attacco. Tutte le speranze della tua gente sono riposte in te, giovane allievo del Gran Mago di Yor, esperto nelle difficili arti della magia bianca. L'invasione potrà essere fermata solo se Balthus sarà eliminato in tempo. Riuscirai a compiere la tua missione? Sarai degno del difficile compito che ti viene affidato? Resisterai davanti al più terribile nemico, la paura...
note Secondo libro nell'ambito della collana Fighting Fantasy dell'accoppiata Jackson-Nicholson. Tradotto in Italia dalla editrice EL nel 1988 con il titolo La Rocca del Male.
Edizioni
Penguin Books Puffin Imprints1983
media voto
8.8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Yanez
9
2012-07-05 09:36:53
uno dei pezzi storici della collana. già da qui si vede la grande mano di steve jackson. sistema di gioco con gli incanti già più evoluto rispetto a warlock of the firetop mountain. qui vengono gettate le basi di "sorcery!". trama standard ma grande storia, grande bestiario e un cattivo finale dotato di enorme carisma. memorabile.
edited by:  Yanez 2012-07-05 10:45:54
Yaztromo
8.5
2013-09-06 22:58:36
Tra i migliori!
Cinsiderato che questo e' il secondo libro della serie subito dopo the Warlock of Firetop Mountain, ci si puo' stupire a trovare in piccolo i sotterranei e le bestie mutanti e incrociate della Creatura del Male e il cortile interno e la cucina di Mampang.... questo libro ha un sacco di incontri memorabili ed e' un seme che crescera' in Sortilegio e nella Creatura del male, fino a raggiungere la massima espressione di un certo tipo di letteratura a bivi.
edited by:  Yaztromo 2013-09-09 00:45:02
aggiungi commento