Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Satiro81
  • powerbob

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Meno di due mesi a Lucca Comics & Games 2019. Cosa ti piacerebbe trovare, in ambito librogame, nella più importante fiera italiana del settore?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 100.26.182.28

dettaglio libro

titolo Le Tempeste del Chai
volume 29
titolo originale The Storms of Chai
serie Lupo Solitario
autore/i Joe Dever
illustratore/i Alberto Dal Lago
Giuseppe Camuncoli
traduttore/i Fabio Gamberini
Michele Bellinazzo
paragrafi 350
genere Fantasy
protagonista/i Il miglior discepolo di Lupo Solitario, a sua volta Gran Maestro Ramas
trama Grande Maestro, stai per partire verso una difficile missione di importanza vitale. Sono trascorsi diciassette anni da quando sconfiggesti l’Autarca Sejanoz salvando il Khea-khan Xo-lin da morte certa per mano dei bhanariani. Ora sulla terra di Chai regna Lao Tin, nipote di Xo-lin. Era destino che fossi tu a dover ritornare in questa terra lontana, per recuperare l’Occhio di Agarash dal trono del Khea-khan che si trova nel Palazzo Imperiale di Pensei. Un tempo salvasti la vita di suo nonno: ora il giovane Khea-khan ti è debitore, e permetterà volentieri che tu ti impossessi di questa pietra maledetta. Appena essa sarà in mano tua, dovrai fare immediatamente ritorno al Monastero Kai di Lorn. Durante la tua missione potresti incontrare dei rivali astuti e ostili. Il tuo viaggio di ritorno da Pensei sarà pieno di pericoli dietro ogni angolo, quindi non abbassare mai la guardia.
note Dopo 17 anni di attesa grazie alla Vincent Books giunge a pubblicazione il 29esimo volume di Lupo Solitario, il primo dei quattro capitoli che dovrebbero concludere la serie. Il libro è stato pubblicato in anteprima mondiale assoluta in Italia nell'autunno del 2015 in doppia versione, classica e variant. Contiene le nuove mappe realizzate da Francesco "Zot" Mattioli e la postfazione di Librogame's Land scritta da Alberto "Dragan" Orsini.
Edizioni
Vincent Books2015
Vincent Books2015
media voto
6.8
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)

commenti
Anima di Lupo
7.5
2015-11-22 21:26:09
In missione nel Chai assediato da mostri e tempeste!
Parte narrativa curata meglio di quella game, difficoltà calibrata bene, longevità bassa. Questo il mio giudizio sintetico su un volume comunque storico, pubblicato dopo 17 anni dall'ultima uscita.
edited by:  Anima di Lupo 2015-11-22 21:31:23
BenKenobi
7
2015-12-26 20:38:57
Il ritorno del Lupo
Un 7 di incoraggiamento ad un librogame la cui esistenza è quasi un miracolo! Il racconto è abbastanza ispirato ma anche molto lineare e pieno di "falsi bivi" come mai prima.
Zakimos
5
2017-04-28 11:41:19
Un libro(non)game e un gradito ritorno
LS29 sta al Nuovo Ordine come LS16 sta alla serie Grande Maestro: un volume di raccordo in cui non succede assolutamente nulla e che avrebbe dovuto servire solo da apripista per un conflitto più grande. Il fatto che sia uscito a quasi vent'anni di distanza dal 28 e che sia l'ultimo libro scritto di pugno dall'autore carica il volume di un'aspettativa che non può soddisfare. Interattività assente, ottimizzazione presente solo se si sta giocando con un personaggio debole (cosa impossibile dopo i folli potenziamenti di LS26-27). La serie Nuovo Ordine aveva smesso di funzionare con LS25 e questo volume non avrebbe potuto risollevarla in ogni caso; era comunque lecito aspettarsi qualcosina di più. Quanto meno l'adattamento è anni luce superiore agli orrori degli ultimi volumi EL anche se non mancano i refusi, alcuni involontariamente comici (la "taverna" sul tavolo?!) e i rimandi errati.
edited by:  Zakimos 2017-06-08 17:44:44
mark phoenix 79
7.5
2018-11-28 09:15:17
Ancora tu ma non dovevamo vederci più?
Un evento inatteso ha riportato in vita la serie e ci troviamo a combattere contro Zhashor un nemico veramente terribile. Lo scopo della missione è recuperare l’occhio di Aragash per farlo bisogna tornare a Pensei capitale del Chai. Premesse eccellenti e situazione climatica terribile, lunghi trasferimenti sotto una pioggia battente.La parte game non esiste per concludere il volume ci possono volere anche 190 paragrafi (quindi il 55% dei paragrafi totali)e questo la dice lunga sulla bassa interattività, i combattimenti sono ben 16 di 13 facilissimi, l’ultimo duello invece è equilibrato ed emozionante. Un libro che ha generato una grande attesa, dove Dever da il meglio di se dal punto di vista narrativo e ci fa sentire la pioggia, il fango e la stanchezza e l’incertezza per tutto il libro però carente nella interattività Mezzo voto in più perché 3 anni dopo si può dire questo volume è stata la scintilla che ha riacceso il settore
edited by:  mark phoenix 79 2018-11-28 09:19:18
aggiungi commento