Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo Cavalieri: Diario di un Eroe - Libro 1
volume 1
titolo originale Chevaliers: Journal d'un héros
serie Cavalieri Cranio Creations
autore/i Shuky
illustratore/i Novy
Waltch
traduttore/i Traduttore Anonimo
paragrafi 387
genere Fantasy/Umoristico
protagonista/i Uno tra tre tipi di aspiranti cavalieri: il forzuto, l’agile o l’intellettuale
trama Il giocatore impersona un contadino senza nome, che si sottopone alla difficile prova per diventare cavaliere alla corte di re Luigipulce
note Si tratta di un fumetto-gioco, in cui i classici paragrafi tipici dei librogame sono sostituiti da illustrazioni che a loro volta contengono, spesso nascosti, i rimandi ai successivi paragrafi.
Edizioni
Cranio Creations2013
media voto
8.9
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
kagliostro
7.5
2016-10-01 22:37:50
ottimo titolo!
la cranio ha tradotto delle vere perle, cavalieri è un ottimo inizio di serie,sebben troppo corto rispetto ad altre opere simili
Zakimos
9
2016-10-03 11:25:33
Eccellente.
Un fumetto-gioco adatto a chiunque, ma particolarmente indicato per chi ama le sfide ad ottenere il miglior punteggio. (vedi recensione)
Mezzalira
9
2016-11-01 19:18:22
Divertente oltre le aspettative
Ero scettico inizialmente, essendo il mio primo fumetto gioco, ma mi sono ricreduto in brevissimo tempo. Approccio un po' diverso da un normale librogame, qui devi osservare attentamente ogni disegno per scovare i braccialetti nascosti o i passaggi segreti. Come da recensione, la longevità è ottima (giocato 5 volte). Unico neo gli enigmi, quasi tutti abbastanza facili e risolvibili ma 1/2 erano quasi incomprensibili (non so se parte della colpa sia riconducibile alla traduzione) L'enigma della scritta sulla porta ad esempio presentava un errore (la parola codificata "uscire" è diventata "uscie"). A parte queste piccole magagne il volume è veramente bello... una valida alternativa al classico librogame.
gabrieleud
10
2019-03-11 14:19:39
La perfezione
PAZZESCO! È stato scritto con una grammatica pressoché impeccabile! Non sarebbe bello se tutti i librigame fossero così ben scritti?
edited by:  gabrieleud 2023-11-21 01:29:49
aggiungi commento