Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Icon
  • Emanu

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 34.228.185.211

dettaglio libro

titolo Il Conte Dracula
volume 1
titolo originale Dracula's Castle
serie Horror Classic
autore/i James Herbert Brennan
illustratore/i Tim Sell
traduttore/i Alessandra Dugan
paragrafi 230
genere Horror
protagonista/i Il giocatore può impersonare sia il Conte Dracula sia il suo più acerrimo nemico, Johnathan Harker
trama Prova ad aprire questo libro, ma attenzione: il rischio e'quello di trovarsi all'improvviso in un castello tra le verdi foreste della Transilvania... In questo libro il protagonista sei tu. Infatti (ma forse non te ne sei ancora accorto) la tua carnagione e'diventata spaventosamente pallida, quasi di cera, mentre i due canini superiori si sono allungati e ti hanno acceso dentro una sete strana, insolita... Ma niente paura: se tutto questo non ti va puoi interpretare la parte di Jonathan Harker, il cacciatore di vampiri, lo studioso armato di collane d'aglio, crocifissi e paletti di faggio che ha giurato di eliminare anche l'ultimo nosferatu, il "non-morto", il malinconico conte Dracula...
note La serie Horror Classic nasce come idea di J.H. Brennan, autore tra l'altro, oltre che della collana in questione, delle altre, parti integranti della raccolta Librogame, Alla Corte di Re Artù e Firewolf.
Edizioni
EL1987
Quadrifoglio1993
media voto
7.6
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
uraniborg
8.5
2009-11-13 21:35:16
Bellissimo!
Divertente, pieno di personaggi e nemici eccentrici.
andrea84ta
7
2010-01-12 00:15:27
Tiger Mask
6
2010-10-14 00:24:06
Ambientazione riuscitissima e molto accurate le descrizioni. Troppo dispersivo per i miei gusti: sia con Van Helsing che come Dracula non son mai riuscito a trovare l'antagonista finale!
Vitt
6.5
2012-05-14 14:02:11
Il primo librogame della mia vita! Bella l'idea di dividere la narrazione in Loc e Act, in modo da rendere la lettura più snella, ma alla lunga la ricerca dell'antagonista può diventare frustrante.
Yaztromo
7
2014-07-06 21:06:12
Genio e (molta) sregolatezza
Brennan mescola geniali idee sia per quanto riguarda l'ambientazione che le meccaniche di gioco con diverse cadute di stile... Preferisco di gran lunga l'avventura da ammazzavampiro che quella nei panni del conte Dracula.
aggiungi commento