Home Enciclopedia Editori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

dettaglio libro

titolo Il Giorno della Civetta
volume 3
titolo originale Il Giorno della Civetta
serie Ultima Forsan
autore/i Mauro Longo
illustratore/i Francesca Baerald
Sebastien Ecosse
traduttore/i
paragrafi 530
genere Fantasy/Avventura
protagonista/i Civetta, l'Acchiappamorti
trama IL GIORNO DELLA CIVETTA È UN’AVVENTURA DOVE IL PROTAGONISTA SEI TU! Gioca nei panni di “Civetta” l’Acchiappamorti e fatti strada attraverso una terra infestata da Morti e Abomini, banditi e disertori, assassini e marrani. Percorri il Mediterraneo in lungo e in largo, dalle Fosse dei combattimenti di Algeri al Califfato di Sicilia, dalla ricca e insidiosa Genova alla perduta Costantinopoli. Affronta la più orrenda cospirazione che i Nuovi Regni abbiano mai visto, e getta finalmente luce sulle ombre che oscurano il tuo passato e la tua famiglia. Il Giorno della Civetta è un’avventura in solitario per Ultima Forsan e Savage Worlds. In questo libro troverai due sistemi di gioco alternativi (base e avanzato), schede, dadi, una mappa del Mediterraneo Macabro, numerose appendici su Ultima Forsan e una raccolta di nuovi mostri e nuovo equipaggiamento, da utilizzare anche per il gioco di gruppo. Non c’è tempo da perdere: vai al paragrafo 1 e comincia subito la tua avventura!
note L'avventura si snoda nel mondo di Ultima Forsan, nell'ambito del progetto Savage Worlds, riservato principalmente a giochi di ruolo e avventure testuali. Si tratta a oggi del primo librogame sviluppato in questo ambiente.
Edizioni
GG Studio2017
media voto
8
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
Anima di Lupo
8
2019-01-14 14:24:44
A caccia con Civetta nel Mediterraneo.
L’autore è un fuoriclasse: trama e stile narrativo insuperabili.
edited by:  Anima di Lupo 2019-01-14 14:25:38
Travok
8
2020-04-12 19:37:52
UNA DEGNA CONCLUSIONE
L'autore non delude e ci regala un finale incalzante e che va a chiudere tutti i conti lasciati in sospeso nei primi due capitoli! Questa volta la narrazione però è molto più su binari, e le instant death (sia casuali che basate sul fallimento di alcuni check) cadono a pioggia sul povero lettore... Lo stile narrativo rimane eccelso come da tradizione. La difficoltà generale è piuttosto alta, specialmente nel finale dove sarò morto almeno una decina di volte!
aggiungi commento