Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • p3sc3
  • sephirot0

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.85.162.213

dettaglio libro

titolo Il Fantasma di Lord Byron
volume 1
titolo originale Il Fantasma di Lord Byron
serie Elementare Watson!
autore/i John H. Watson
illustratore/i Andrea Cavallini
traduttore/i
paragrafi 102
genere Giallo
protagonista/i John Watson che racconta le sue avventure di gioventù, anni prima rispetto all'incontro con Sherlock Holmes
trama Nel 1865 il giovane John H. Watson arriva in Inghilterra dall’Australia, dove è nato, e inizia a frequentare il collegio di Harrow. Non ha ancora incontrato l’uomo che cambierà la sua vita, Sherlock Holmes, il detective più famoso al mondo, ma ha già una spiccata attitudine logico-deduttiva e una irrimediabile attrazione per il mistero. E così, quando in quel primo inverno inglese tra le mura del college si consuma uno spietato delitto, Watson decide di indagare per proprio conto e, seppure ancora ragazzo, risolve il caso prima della polizia di Scotland Yard. Sei pronto ad accettare la sua sfida? In questo libro ogni capitolo ti metterà di fronte a un bivio: sarai tu a scegliere come condurre l’indagine, a raccogliere gli indizi e trarre le tue conclusioni... Riuscirai a risolvere il caso?
note Il libro è suddiviso in capitoli, 102 per l'appunto, ognuno dei quali è lungo diverse pagine. Alla fine di ogni capitolo è disponibile un bivio che varia l'evoluzione della storia. Sotto lo pseudonimo dell'autore si celano una serie di scrittori che collaborano abitualmente con Mondadori a vari progetti, pensati per un pubblico giovane.
Edizioni
Mondadori2018
media voto
7
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
sancio
6.5
2019-03-04 20:12:51
Giallo per ragazzi
Un libro molto ben confezionato e una prosa semplice ma adatta ed in tono con il genere trattato. Il comparto gioco sta tutto nelle scelte; i disegni con rimandi ad indizi in appendice sono una buona trovata ma inutili alla risoluzione dell'indagine. Si arriverà a svelare il mistero semplicemente proseguendo nella lettura rendendo ogni indizio e deduzione quasi inutile. Considerando sia per giovani lettori direi obbiettivo raggiunto, per gli altri se non il gioco sarà una piacevole lettura.
Zakimos
7.5
2019-04-17 17:45:31
Uno splendido romanzo per ragazzi
Il Fantasma di Lord Byron è scritto in modo eccellente, semplice e in grado di catturare sia il lettore adulto che quello adolescente - nulla di sorprendente, visto il team che si nasconde dietro allo pseudonimo. Purtroppo come spesso accade in questi casi gli autori pagano il pegno di non avere conoscenze di game design e la parte interattiva del titolo non brilla, essendo poco più di un vezzo per dare (poca) varietà alle riletture. Un'occasione mancata, ma la qualità elevata di testi e delle storia rende il libro una lettura consigliata.
aggiungi commento