Home Enciclopedia Illustratori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Adriano
  • Ciaba
  • davidtryve
  • kenfalco
  • fabbiuzz0
  • gabrieleud

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Quale titolo di autore Italiano, tra quelli usciti a Lucca 2019, ti è piaciuto di più?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 35.175.120.174

dettaglio libro

titolo Alla Ricerca di Re Artù
volume 8
titolo originale Quest for King Arthur
serie Time Machine
autore/i Ruth Ashby
illustratore/i Scott Caple
traduttore/i Patrizia Pedrazzini
paragrafi 125
genere Avventura
protagonista/i Un ragazzo in possesso di una macchina del tempo
trama La Britannia, come un tempo si chiamava l'antica Inghilterra: ecco la meta del tuo viaggio fantastico. Dovrai azionare ancora una volta la macchina del tempo per viaggiare nel passato e tentare di scoprire se il leggendario Re Artù, protagonista di meravigliose storie di guerra e di onore che hanno affascinato intere generazioni, sia veramente esistito. Un'impresa difficile, che ti porterà a diretto contatto con Romani, Sassoni, Vichinghi e altri popoli di valorosi guerrieri.
note La serie Time Machine non richiede matite né complicati fogli d'identità. E' una delle più semplici, eppure godibile, a causa della grande precisione storica.
Edizioni
EL1993
media voto
6.6
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)

commenti
Icedlake
6.5
2012-06-26 21:40:09
Il voto è tenuto in piedi solo dall'ambientazione accattivante. 20 sezioni su 38 sono passaggi obbligati, riducendo le scelte del lettore a mere illusioni di interattività. Come già nel TM7 mi chiedo se c'era veramente la necessità di introddurre la scelta degli oggetti.
Heimdall di Bifrost
7.5
2013-11-10 16:43:46
Intelligente costruzione didattica.
I librogame di Time Machine si confermano nella loro vocazione di essere più "libro" che "gioco": non sono molte le scelte che si possono realmente compiere e il controllo sulle effettive azioni del protagonista rasenta lo zero. Tuttavia il sostrato è intelligente e didatticamente efficace, perché non cerca vanamente di assecondare la leggenda di re Artù ma, conducendo a mano a mano il giovane lettore ad escludere le rappresentazioni storicamente errate, giunge a rivelare quella che era la più probabile realtà storica. Negativa l'introduzione nel gioco degli oggetti: un errore nella costruzione degli incastri difatto obbliga il giocatore a dotarsi delle zollette di zucchero, altrimenti non c'è modo di superare il passaggio in cui vengono richieste e venendo spediti indietro di parecchie pagine, non c'è modo di uscire dal loop. Un bug non da poco per un librogame. Prescindendo da questo, rimane una bella avventura, intelligente e ben scritta.
edited by:  Heimdall di Bifrost 2013-11-10 17:30:40
gabrieleud
6
2019-02-04 10:48:07
Poco accattivante
Girava nella biblioteca della mia scuola, ma non mi azzardavo a leggerlo. Forse a causa della copertina troppo infantile. Trovato il coraggio, dentro non è male.
anonimo
6.5
2019-02-08 06:16:52
Un buon episodio
aggiungi commento