Home Enciclopedia Illustratori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Zak_McKracken
  • powerbob

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.236.59.154

dettaglio libro

titolo The War-Torn Kingdom
volume 1
titolo originale The War-Torn Kingdom
serie Fabled Lands
autore/i Dave Morris
Jamie Thomson
illustratore/i Russ Nicholson
traduttore/i
paragrafi 679
genere Fantasy
protagonista/i Un avventuriero a scelta fra Chierico, Stregone, Ladro, Guerriero, Menestrello e Viaggiatore
trama La vicenda si svolge nel Regno di Sokara, recentemente piombato in una guerra civile dopo la presa del potere del Generale Grieve Marlock; nelle montagne a nord sono ancora asserragliati i fedeli del vecchio re Corin, guidati dal figlio Nergal. Il lettore può optare di schierarsi con una delle due fazioni, affrontando così missioni contrapposte; a corollario, vi è una serie enorme di sotto-missioni da cui ottenere denaro, oggetti e crescita del personaggio, ma soprattutto avrà modo di prendere confidenza con il mondo delle Fabled Lands, imparando a gestire le esplorazioni dei vari luoghi e a intraprendere le missioni nel giusto ordine per permettere l'evoluzione del personaggio in modo produttivo e non troppo spericolato.
note Fabled Lands è una serie che abbraccia un intero mondo, lasciando l'esplorazione di ogni singola parte in ciascuno dei 12 volumi in cui è suddivisa l'opera. La particolarità fondamentale è che si può "saltare" da un libro all'altro durante l'esplorazione di queste aree, rendendo virtualmente infinito il gioco stesso.
Edizioni
Pan McMillan Books1995
media voto
7.9
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
kingfede
7
2011-11-14 11:30:06
Una buona introduzione alle Fabled Lands: ottima varietà di scelte e di missioni, possibilità di plasmare il destino di Sokara e di costruire un personaggio molto più a tutto tondo di quanto un lettore di librigame sia abituato a fare. Forse un po' troppo difficile nelle fasi iniziali.
Valens
5.5
2013-01-06 21:54:42
Fabled Lands 1
Si vaga senza un'identita' e senza un perche' in una terra fantasy, raccogliendo qua e la' missioni da completare senza un buon motivo per esserne coinvolti. Gli scenari descritti non sono neanche male, ma il coinvolgimento e' nullo. Impallidisce dinanzi a Blood Sword...
Jegriva
10
2013-12-16 18:31:33
Capolavoro di Morris
Di solito sono sempre magro coi voti. Ma questo se lo merita. Incredibile la mole di luoghi e azioni che si possoano compiere in questo libro. E senza manco un bug. Il gioco è un sandbox, ha poco senso lamentarsi della mancanza di storia. La libertà di vivere come si vuole il mondo del libro è il maggior pregio.
edited by:  Jegriva 2014-01-15 23:14:09
vetinari
9
2015-01-15 15:54:20
aggiungi commento