Home Enciclopedia Illustratori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Dario III
  • gabrieleud
  • abulafia

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Meno di due mesi a Lucca Comics & Games 2019. Cosa ti piacerebbe trovare, in ambito librogame, nella più importante fiera italiana del settore?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.231.228.109

dettaglio libro

titolo Scudieri in Cerca di Fortuna
volume 1
titolo originale Scudieri in Cerca di Fortuna
serie Orlando Furioso
autore/i Alessandro Viola
illustratore/i Gustavo Doré
traduttore/i
paragrafi 43
genere Fantastico/Epico-Cavalleresco
protagonista/i Un giovane scudiero che sogna di diventare cavaliere
trama Quante volte hai sognato di marciare al fianco dei più famosi Paladini di Re Carlo, baluardo dell’Europa contro i mori? Il prode Orlando, il più valoroso di tutti, perfino più di Rinaldo, il saggio Namo, Astolfo l’astuto... e poi la bella Angelica e le altre mille graziose dame, i viaggi in terre lontane e leggendarie per compiere imprese che verranno cantate per sempre, dare il fatto suo al vile Gradasso, combattere Draghi e Giganti... Sono solo sogni, però, dato che la tua famiglia è di umili origini e il massimo onore a cui puoi aspirare è strigliare il cavallo e lucidare le armature dei figli del Signore del tuo piccolo, insignificante paese... anzi, è già tanto che ti portino con loro in un altro paese, dove parteciperanno ad una giostra cavalleresca! A volte, però, anche i sogni in apparenza più irrealizzabili, possono avverarsi! Questo modulo di avventura introduttiva “fan fiction” permetterà ad un gruppo di giovani scudieri di perseguire il loro sogno di ottenere l’investitura cavalleresca, nel mondo favoloso e poetico dell’Orlando Furioso dell’Ariosto e dell’Orlando Innamorato del Boiardo, dove la realtà e la fantasia vanno per mano. Per poter far giocare questo modulo, il Narratore dovrà conoscere il regolamento contenuto nel libro Orlando Furioso – Il gioco di ruolo dei paladini di Re Carlo di Andrea Angiolino e Gianluca Meluzzi.
note Il presente volume costituisce un modulo di avventura da giocare seguendo le regole di Orlando Furioso - Il Gioco di Ruolo dei Paladini di Re Carlo, RPG ideato da Andrea Angiolino e Gianluca Meluzzi. Il Regolamento citato e tutte le opere della collana sono liberamente ispirate all'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto e all'Orlando Innamorato di Matteo Boiardo.
Edizioni
Librogame's Land2016
media voto
7.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Anima di Lupo
7.5
2016-06-29 12:16:58
Davvero una bellissima avventura
aggiungi commento