Home Enciclopedia Illustratori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.84.139.101

dettaglio libro

titolo Il Destino di Sacripante
volume 3
titolo originale Il Destino di Sacripante
serie Orlando Furioso
autore/i Alessandro Viola
illustratore/i Gustavo Doré
traduttore/i
paragrafi 65
genere Fantastico/Epico-Cavalleresco
protagonista/i Dei cavalieri cristiani e mori sulle tracce di Sacripante
trama I mori di re Agramante hanno cinto d’assedio Parigi, dove Re Carlo si è asserragliato con tutti i suoi Paladini. L’assedio ormai si protrae per lungo tempo, senza che nessuno dei due contendenti riesca a prendere il sopravvento. Sia il campo dei cristiani che quello dei mori vengono finalmente a sapere che, a causa di una profezia, l’assedio non si concluderà mai se non vi parteciperà Sacripante, Principe di Circassia, che al momento langue nella sua terra, ferito nel corpo e nello spirito. Entrambi i Re convocano dunque dei prodi cavalieri per trovare una medicina per Sacripante e per portarlo a ogni costo a Parigi, per concludere questo assedio infinito. Arriveranno primi i cavalieri cristiani o i mori? Si incontreranno sulla strada per la Circassia? Questo modulo di avventura “fan fiction” metterà in competizione due gruppi di giovani cavalieri desiderosi di mettersi in luce agli occhi dei loro sovrani, sempre seguendo le regole della cavalleria e della cortesia, nel mondo favoloso e poetico dell’Orlando Furioso dell’Ariosto e dell’Orlando Innamorato del Boiardo, dove la realtà e la fantasia vanno per mano.
note Il presente volume costituisce un modulo di avventura da giocare seguendo le regole di Orlando Furioso - Il Gioco di Ruolo dei Paladini di Re Carlo, RPG ideato da Andrea Angiolino e Gianluca Meluzzi. Il Regolamento citato e tutte le opere della collana sono liberamente ispirate all'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto e all'Orlando Innamorato di Matteo Boiardo.
Edizioni
Librogame's Land2016
media voto
7.5
Nessuna recensione presente per questo libro
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Anima di Lupo
7.5
2016-06-29 12:19:54
Lavoro titanico da parte dell’autore
edited by:  Anima di Lupo 2016-06-29 12:20:33
aggiungi commento