Home Enciclopedia Illustratori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.226.248.180

dettaglio libro

titolo Venus: a New Dawn
volume 0
titolo originale Venus: a New Dawn
serie Altre Collane
autore/i Emanuele Maia
illustratore/i Pierpaolo Barra
traduttore/i
paragrafi 200
genere Fantascienza/Techno-Fantasy
protagonista/i Capitano Robert Trainor, Forze Speciali MVF
trama Anno 2204. Le colonie umane su Marte e Venere collassano sotto il peso del terrorismo. Il temuto Commando Gamma, con il suo esercito di robot, si prepara ad annientare i corpi militari dei Marines Venus Force per conquistare il Sistema Solare. Nel frattempo, ai confini del cosmo, una minaccia interstellare si risveglia per mietere ogni forma di vita della Galassia. Le speranze dell’umanità risiedono in un solo Marine, scelto dallo spirito stesso di Venere. Quel marine… sei tu!
note Autoconclusivo, ma primo capitolo di una trilogia. I volumi successivi saranno presto disponibili.
Edizioni
Plesio Editore2016
media voto
6.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Zakimos
6.5
2016-10-03 11:29:16
Ingenuo e volenteroso
Venus è un librogame ingenuo e adolescenziale, eppure curato e con tanti aspetti interessanti. Se l’autore riuscirà nei prossimi volumi a mettere più a fuoco la serie, concentrandosi sui suoi elementi di forza, probabilmente ne vedremo delle belle. Al momento questo volume 1 non è un acquisto imprescindibile, ma di certo una curiosa novità, specie se non siete lettori troppo esigenti. (vedi recensione)
edited by:  Zakimos 2018-11-29 12:14:47
Dario III
7
2016-12-05 18:36:36
Roba giovane!
Non è stato scritto pensando a un target di quarantenni laureati in letteratura interattiva ma questo, a ben vedere, non è un difetto. Si rivolge espressamente a lettori giovani (collana Cucciosauro), è semplice, lineare, veloce e divertente e ricorda più certi videogiochi che non i librogame di ultima generazione, cui evidentemente non si ispira e che non ambisce a essere. Ciò detto, ha un regolamento un po' troppo complesso e paragrafi troppo lunghi, che spesso si chiudono senza offrire alternative.
sancio
6
2020-06-26 11:49:36
Passione per la materia ma..
l'ho trovato un lungo susseguirsi di combatti/avanza/combatti/avanza.. con struttura molto lineare e poche scelte. Regolamento con parti narrate molto carino e abbastanza fruibile (eccetto la regola-supplizio di recupero di un punto energia ad ogni par. senza combattimenti). Testo privo di refusi ma anche di vette e alcune situazioni l'ho trovate un pò forzate. longevità scarsa data la linearità e paragrafi mediamente lunghi. Difficoltà ben calibrata. Quasi assenti i disegni.
aggiungi commento