Home Enciclopedia Illustratori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Grandi fiere ludiche e interattive nell'era covid: Modena a settembre, Lucca a novembre. Se si dovessero realmente tenere ci andrai?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 35.175.133.127

dettaglio libro

titolo Il Periplo di Tenna
volume 0
titolo originale Il Periplo di Tenna
serie Altre Collane
autore/i Elisa D'Ippolito
Guido Alfonso Tommasini
illustratore/i Carlo Girardi
traduttore/i
paragrafi 112
genere Fantascienza/Storico
protagonista/i Un turista che si trasforma suo malgrado in viaggiatore del tempo
trama Questo è un librogame strutturato in modo che i lettori, scegliendo le pagine possano trovare le proprie avventure in una sorta di full-immersion dentro la storia dei comuni rivieraschi accanto ai laghi di Caldonazzo e Levico, ma anche in oscure e dimenticate vicende di folklore locale o in scenari di fantasia. Come su un arazzo appaiono e scompaiono i palafitticoli e gli adepti della dea Diana, Nicolò da Brenta ed i tiratori del Circolo del Bersaglio, pentole colme di monete d'oro e tigri dai denti a sciabola, le guerre rustiche con i loro eroi anonimi ed i soldati dispersi della Grande Guerra, il leggendario Monaco di S. Cristoforo ed Ezzelino da Romano, Ponzio Pilato ed il tiranno Gundibaldo, insieme ad una più vasta distribuzione di personaggi storici e leggendari in una carrellata di vicende spesso con un finale tragico ma talvolta anche fortunato a seconda della scelta.
note Il sottotitolo del volume è "Memorie oscure di un viaggiatore nel tempo". Gli autori si sono suddivisi lo sforzo lettarario (Tommasini) e quello fotografico (D'Ippolito).
Edizioni
Silvy Litodelta Edizioni2014
media voto
6
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
sancio
6
2017-11-01 09:55:50
Piacevole
Librogioco semplice e senza regolamento in cui è facile immedesimarsi: siamo un turista che si smarrisce. L'autore è molto bravo a farci percepire gli stati d'animo del protagonista. Molto buona la rigiocabilità, brevi però le "avventure". Il tutto è corredato da foto oltre che da disegni.
aggiungi commento