Home Enciclopedia Illustratori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

dettaglio libro

titolo Le Fatiche di Autolico
volume 1
titolo originale Le Fatiche di Autolico
serie Hellas Heroes
autore/i Francesco Di Lazzaro
Mauro Longo
illustratore/i Erika Visone
Simon Tjong
traduttore/i
paragrafi 600
genere Mitologico/Avventura
protagonista/i Autolico, principe dei ladri
trama Dalla Tessaglia al Tartaro, dalle acque dell’Arcipelago alle rovine di Atlantide, riuscirai a compiere le terribili imprese che Atena ti ha imposto? Il tuo nome è Autolico, sei figlio di Ermes e sei conosciuto come “Il Re dei Ladri”. Vivi le tue avventure a cavallo tra leggenda e storia, tra l’era degli dèi e quella degli eroi, tra il mondo dei miti e quello dei mortali. Non esiste nessuno più abile di te nell’arte del latrocinio, pochi possono eguagliarti in raggiri e furfanterie e, per quanto riguarda la lotta, sei l’istruttore persino di Eracle! O almeno così ami raccontare… Ma questa volta l’hai fatta grossa. Atena è furibonda con te e neanche tuo padre potrà salvarti dalla sua ira. Dovrai seguire le loro istruzioni, compiere sette imprese leggendarie e redimerti agli occhi degli immortali, fino a raggiungere le rovine sommerse di Atlantide e trafugare la reliquia più preziosa appartenuta al dio del mare! Le fatiche che gli dèi ti hanno imposto sono sovrumane e nessun mortale riuscirebbe mai a compierle. Ma tu sei un eroe, sei il re dei ladri… per te questa è solo una passeggiata! Beh, quasi...
note Primo volume della nuova collana Hellas Heroes ispirata come regolamento e ambientazioni alla classica collana Grecia Antica. La struttura è stata in parte basata su quella della serie storica, rivista, migliorata e rimodernata.
Edizioni
Librarsi Edizioni2018
media voto
9.1
Per questo libro sono presenti 2 recensioni (leggi recensioni)

commenti
sancio
8.5
2018-11-25 16:07:45
Un nuovo grande eroe
E una lunga avventura stupendamente narrata e orchestrata che ci proietta nella mitologia classica con spunti esilaranti e rocambolesche avventure. Il regolamento è agile: si assimila subito, è completo e funziona perfettamente. Nel gioco si alternano percorsi lineari o fasi a mappa dove ci si può spostare liberamente sulla cartina e fare incontri sempre diversi grazie ad un sistema casuale coi dadi. La difficoltà è medio-alta, i disegni non stupiscono e sono pochi ma per il resto divertimento e longevità sono assicurati!
Dario III
9
2019-01-05 17:17:23
Un librogame fatto con la lima
Lungo, articolato, curato e soprattutto divertente! Un librogame che fa tesoro di una lunga tradizione e la rinverdisce con una buona dose di spirito.
midnight74
9.5
2019-01-05 20:31:15
Ben Fatto
La longevità di questo libro è notevole perchè le “fatiche”, possono essere risolte in qualsiasi ordine anche se a volte si ritroveranno oggetti o informazioni utili ad altre missioni in alcune città: inoltre la possibilità di spostarsi con una mappa con incontri casuali via terra e/o via mare, renderanno ogni missione sempre differente. In definitiva a me questo librogame è piaciuto tantissimo, non solo perchè tratta di argomenti a me cari, ma è stato stimolante, per le prove da superare sia di cultura che di intelligenza. Ne consiglio pertanto l'acquisto, ma invito tutti i lettori che sono a digiuno dei miti greci, di documentarsi un po' sulle divinità greche (poi mi ringrazierete), per gustarvi ancora di più questo piccolo capolavoro di ben 600 paragrafi.
edited by:  midnight74 2019-01-05 20:31:56
Ald
9.5
2019-11-19 15:15:47
Eccezionale
L'Antica Grecia come mai si era vista prima. Autolico, baro, donnaiolo, furfante, ubriacone... è già un idolo interattivo
Anima di Lupo
8.5
2020-04-13 09:02:21
Stile di scrittura ineccepibile
Avventura lunga e complessa nell'antica Grecia.
aggiungi commento