Home Enciclopedia Illustratori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Ivan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Meno di due mesi a Lucca Comics & Games 2019. Cosa ti piacerebbe trovare, in ambito librogame, nella più importante fiera italiana del settore?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.227.233.55

dettaglio libro

titolo Il Richiamo di Cthulhu
volume 1
titolo originale Choose Cthulhu - The Call of Cthulhu
serie Choose Cthulhu
autore/i Victor Conde
illustratore/i Eliezer Mayor
Juapi "Coffe Artist"
traduttore/i Silvia Samorì
paragrafi 111
genere Horror
protagonista/i Francis Wayland Thurston
trama Boston, inverno del 1926. Ti chiami Francis Wayland Thurston e ricevi la misteriosa eredità del tuo defunto prozio: un pacco di ritagli di giornale, qualche appunto manoscritto e un bassorilievo dall'aspetto atroce e blasfemo. È l'inizio di una ricerca che ti porterà a indagare antichi culti e divinità che riposano eternamente negli abissi. Riuscirai a comprendere la verità, o i tuoi vani tentativi ti condurranno alla follia?
note I 111 paragrafi comprendono 11 illustrazioni e 1 mappa. La serie è la trasposizione del progetto originale sviluppato alle Canarie da autori spagnoli e pensato per coniugare una narrazione interattiva modellata con i racconti classici di Lovecraft su cui le avventure della collana si basano anche a livello di composizione del testo.
Edizioni
Raven Distribution2018
media voto
6.5
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
sancio
6
2018-12-08 19:59:32
Sulle tracce dei grandi antichi
Librogame abbastanza facile in stile slata, senza regolamento ma solo bivi dalla lunghezza apparente medio-corta contando i paragrafi; in realtà i molti di essi contigui e spezzati da una sola scelta di uscita, lo rendono effettivamente corto. La prosa però è molto efficace ma non riesce appieno a far emergere orrore e tensione tipiche di Lovecraft. Pochi disegni interni di discreta qualità, molto bella invece la copertina rigida. Mi ha lasciato interdetto e un pò deluso lo scontro finale nell'epilogo migliore.
DragoNero
7
2019-05-24 23:04:02
Un po' di nicchia
Un gioco letterario per gli appassionati del genere: riprende piuttosto bene il racconto originale anche se, per motivi di trama, si prende licenze e deviazioni però sempre fedeli all'universo cthuloide.
aggiungi commento