Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Sabretooth

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

E' arrivata l'estate: quale libro-gioco ti porterai sotto l'ombrellone?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.166.157.192

dettaglio libro

titolo Pianeti in Rivolta
volume 19
titolo originale Rebel Planet
serie Dimensione Avventura
autore/i Robin Waterfield
illustratore/i Gary Mayes
traduttore/i Fabio Ferrari
paragrafi 400
genere Fantascienza
protagonista/i Un agente della SAROS impegnato in una delicatissima missione
trama Mentre la stretta dell'Impero alieno di arcadia si chiude sempre più sulla galassia, i leader dell'organizzazione segreta terrestre SAROS raccolgono le loro ultime risorse in una temeraria missione: colpire al cuore il pianeta degli invasori. Tu sei la loro ultima speranza: esperto in tutte le arti marziali ed equipaggiato con una spada laser, dovrai cercare i ribelli sui pianeti dell'Impero per trovare il Codice Vitale che può distruggere il nemico.
note Questo volume fa parte della collana Fighting Fantasy ed è stato inedito in Italia fino alla pubblicazione nella collana LibriNostri . E' il diciannovesimo titolo della serie Dimensione Avventura nel nostro paese, il settimo ad opera di LGL.
Edizioni
Librogame's Land2010
media voto
6.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Yanez
8
2010-06-21 12:14:19
sancio
6
2016-02-03 17:28:58
Una storia ben strutturata che include una criptica ricerca lunga tutto il percorso da ricomporre sul finale, con una narrazione, purtroppo, non molto avvincente. Troppe istant death, ma soprattutto troppo imprevedibili, rendono il gioco difficile e legato al caso.
edited by:  sancio 2016-02-03 17:30:11
Anima di Lupo
5.5
2016-08-04 15:08:22
Purtroppo, un altro DA con difficoltà calibrata male
Ormai penso che lo facciano apposta gli autori della serie DA a creare libri impossibili. Peccato perché gli spunti per un capolavoro c'erano tutti: storia avvincente, buona scrittura, paragrafi lunghi il giusto, numerose trovate geniali (memorabile il paragrafo 11 con la sua delicatezza e pure la prima scelta dopo la partenza dalla Terra: seminare l'astronave alle nostre spalle o far finta di niente?), trama profonda e matura (si intavolano ottime riflessioni sull'oppressione, il potere, la rivolta e la resistenza). In definitiva, un librogame eccellente sotto molti punti di vista ma assolutamente sballato nella giocabilitá (troppe instant death) e nella difficoltà (non sempre le scelte ai bivi sono ben pensate, spesso sono fortuite e punitive). Anche se con un pizzico (anche più di un pizzico va..) di fortuna si può finire positivamente la storia, la frustrazione è tanta e le riletture troppe da far passar la voglia: non posso assegnare la sufficienza.
edited by:  Anima di Lupo 2016-08-04 17:29:53
aggiungi commento