Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Mimimmi
  • sancio
  • Pesatori
  • Still
  • gabrieleud

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Sono iniziati i Corti 2017! Leggerai e voterai i racconti in gara?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 54.161.227.32

dettaglio libro

titolo Sfida tra i Ghiacci
volume 23
titolo originale Carverns of the Snow Witch
serie Dimensione Avventura
autore/i Ian Livingstone
illustratore/i Edward Crosby
Gary Ward
traduttore/i Pasquale Donnarumma
paragrafi 400
genere Fantasy
protagonista/i Un avventuriero a caccia della Strega dei Ghiacci di Allansia
trama Nascosta nelle profondità delle Caverne di Cristallo delle Montagne di Ghiaccio, la temutissima strega delle nevi di Allansia è pronta a usare i suoi poteri per portare una nuova era glaciale e avere il dominio totale sul mondo. Non sapevi nulla di tutto ciò prima che un cacciatore di pellicce non fosse morto tra le tue braccia, vittima della terribile creatura che stavi cacciando, lasciando il peso della sua missione sulle tue spalle. Purtroppo il tempo sta per scadere e tu devi raccogliere la sua sfida senza indugio.
note Questo volume fa parte della collana Fighting Fantasy ed è stato inedito in Italia fino alla pubblicazione nella collana LibriNostri . E' il ventitreesimo titolo della serie Dimensione Avventura nel nostro paese, l'undicesimo a opera di LGL.
Edizioni
Librogame's Land2016
media voto
7.2
Nessuna recensione presente per questo libro
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Anima di Lupo
7.5
2016-02-12 11:59:26
Un buon volume, peccato per certi scivoloni.
Questa sfida tra i ghiacci è veramente perfetta fino a metà volume, quando incontriamo la Strega della Neve: giocabilitá eccellente, uso degli oggetti magistrale, storia ben scritta, ambientazione coinvolgente, difficoltà calibrata alla perfezione e ottima longevità. Avrei assegnato 10 se il libro si fosse concluso lì, magari con un bel finale articolato. Invece l'autore ha voluto strafare e ha iniziato a scrivere in pratica un secondo librogame, abbastanza scollegato oltretutto dalla prima parte. Oltre alla scomparsa (fuori luogo secondo me) dell'ambientazione "artica", la giocabilitá diventa un pò snervante, il true path serratissimo e la lettura meno piacevole. È comunque possibile finire il volume senza barare anche se servono per forza i punteggi iniziali massimi (12-24-12).
edited by:  Anima di Lupo 2016-03-16 12:55:49
Yaztromo
7.5
2016-05-22 20:56:08
Avventura strana...
...ma ambientazione e personaggi che non si dimenticano facilmente.
babacampione
6.5
2016-06-16 21:32:48
Ambientazione intrigante
La storia è ricca di avventura e di colpi di scena, ma come molti DA, il libro è molto più difficile da risolvere. Troppi combattimenti snervano anche il più accanito fautore dei dadi.
edited by:  babacampione 2016-06-16 21:33:05
aggiungi commento