Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • F.A.S.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Libri "one shot", collane composte da più volumi, raccolte di racconti brevi. Quali sono le vostre opere interattive preferite?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 100.24.125.162

dettaglio libro

titolo Vesta Shutdown
volume 1
titolo originale Vesta Shutdown
serie Nuovi Mondi
autore/i Gabriele Simionato
illustratore/i Alessandro Alaia
Antigone "Szass Tam" Barbera
traduttore/i
paragrafi 500
genere Fantascienza
protagonista/i Il betatenente Niklas Chavallane
trama È l'anno 2156, Nello spazio profondo oltre Marte, i coloni di Vesta stanno per affrontare il momento più critico della loro storia. A guidarli sarai tu: il betatenente Niklas Chavallane, della Divisione Spaziomineraria. Questo è un librogioco: si legge come un libro, si gioca come un gioco. Fa le tue scelte e vivi la tua avventura nel ruolo di protagonista.
note Il volume è il primo di una serie aperta, composta da volumi realizzati da autori diversi, che avrà come tematiche di fondo l'esplorazione, la scoperta di altre culture e di diversità, intesa sia in chiave pragmatica che simbolica. Esce in doppio formato: cartaceo e app per android (a prezzo ridotto a cura di TEAsoft).
Edizioni
Aristea2019
media voto
8.9
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Anima di Lupo
9
2019-11-22 16:40:45
Fantascienza allo stato puro
Continua la corsa allo spazio con il betatenente Niklas su Vesta!
edited by:  Anima di Lupo 2019-11-22 16:41:26
sancio
8
2020-01-05 11:46:51
Ritorno alla grande di un genere
Libro massiccio ben confezionato e curatissimo nelle revisioni. La storia (abbastanza lineare) è costantemente impregnata di descrizioni tecniche che ci fanno sentire veramente nei luoghi visitati dal protagonista. La narrazione è bella e avvincente ed i paragrafi mediamente abbastanza lunghi. Il regolamento affatto peso rende molto piacevole il gioco anche se ho sentito la mancanza dei classici combattimenti. Pochi ma bellissimi i disegni.
grande zebra
9.5
2020-03-25 17:36:37
Un'amore improbabile
Questo libro è riuscito laddove esponenti ben più rinomati (soprattutto in ambito cinematografico) avevano fallito,ossia farmi piacere la fantascienza!preso su consiglio di un'amico ero un po' titubante in quanto non è un genere che apprezzo molto...ma capitolo dopo capitolo mi son affezionato alle avventure del beta tenente e giunto all'epilogo un po' mi dispiaceva abbandonarlo al suo destino. Non so il 10 semplicemente per una difficoltà degli enigmi a volte un po' sbilanciata (capiterà spesso che dovrete ricordare dettagli di capitoli precedenti, che probabilmente alla prima lettura neppure avevate notato). Nonostante questo difetto per me resta un piccolo capolavoro di storia, con una scrittura degna di un romanziere d'altri tempi...per me sarebbe adirittura un 9.7 ma mi accontenterò di dare un 9,5. Complimenti all'autore. Chiedo scusa ma avevo postato senza loggarmi. se fosse possibile cancellare il voto precedente
edited by:  grande zebra 2020-03-25 17:38:29
El_tipo
9
2020-04-05 00:23:10
Ai confini del capolavoro
Storia convincente ed enigmi intriganti...il divertimento è assicurato. Siamo ai confini del capolavoro per un librogame di fantascienza straordinario!
DragoNero
9
2020-08-30 22:04:58
Una bellissima storia di fantascienza
Questo libro sarebbe un bel romanzo di fantascienza (di quella verosimile, non science-fantasy), il fatto di poterlo vivere da protagonisti lo rende semplicemente fantastico. Le regole sono semplici e va benissimo così. Molta investigazione/risoluzione di enigmi ed adrenalinica azione al momento giusto. Molto buona la scrittura, verosimili i personaggi (ogni tanto un po' di stereotipi, ma va bene così perché servono ad alleggerire la storia con qualche tocco umoristico), belle le descrizioni: consigliatissimo.
aggiungi commento