Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

dettaglio libro

titolo Pianeti in Pericolo
volume 1
titolo originale Star Challenge - Planets in Peril
serie Avventure Stellari
autore/i Christopher Black
illustratore/i Maelo Cintron
traduttore/i Francesca Gregoratti
paragrafi 114
genere Fantascienza
protagonista/i Un alter-ego del lettore senza un nome specifico, comandante di una navetta parte del corpo di polizia stellare, sempre accompagnato dal fedele robot Tor-2.
trama Il tuo obiettivo è mettere in salvo il Graviton, un dispositivo in grado di distruggere tutti i mondi conosciuti. Vuoi recuperare il Graviton prima che cada in mani nemiche? Vai a pag. 78. Oppure preferisci attaccare subito la base dei pirati interstellari? Allora vai a pag. 56. Insieme al fedele robot Tor-2 puoi partire subito per la tua missione, ma attento: è in gioco la tua vita.
note Alla fine del libro, a seconda del finale perseguito, si può controllare una tabella punteggio che comunica se l'avventura sia stata portata a termine in maniera più o meno soddisfacente.
Edizioni
EL1986
media voto
4.7
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Jegriva
5
2010-01-08 11:23:26
mah... un esempio che cambiare troppo radicalmente la storia durante l'albo, non aiuti molto il lettore.
sancio
5.5
2017-09-17 11:22:10
Senza pretese
Librogame senza regolamento (solo bivi) con molti finali e relativi punteggi stile videogame che giovano un poco alla rigiocabilità. Alcune partite troppo brevi (8-9) paragrafi. Buoni i disegni.
mark phoenix 79
6
2020-04-17 09:34:09
per ragazzi
avventura pensata per un consumatore giovanissimo, senza infamia e senza lode!
Travok
1
2020-04-20 10:09:29
per bambini
Anima di Lupo
6
2023-12-08 16:35:31
Skiant!
Ho riscontrato due grossi pregi in questa opera: le evocative e pertinenti illustrazioni (in stile anni ’50 come giustamente scrive Prodo nella sua bella rece), posizionate paragrafo per paragrafo, immergono bene il lettore nell’ambientazione galattica. E poi la ramificazione dei percorsi, che spesso si allontanano dalla trama principale dandoci un senso di smarrimento e mistero sempre ben gradito all’interno delle avventure spaziali. Tra i difetti, le scelte spesso casuali ai bivi e la narrativa scarna.
aggiungi commento