Home Enciclopedia Traduttori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

dettaglio libro

titolo I Guerrieri del Fuoco
volume 3
titolo originale La Loi du Sabre - Le Guerriers du Feu
serie Samurai
autore/i Doug Headline
Eric Verhoest
Jean-Luc Cambier
illustratore/i Francis T. Phillips
traduttore/i Doriana Monti
paragrafi 360
genere Avventura
protagonista/i Un samurai nel Giappone feudale: per la precisione un ronin, ovvero un samurai senza padrone
trama Grazie ad un aiuto soprannaturale sei finalmente tornato in Giappone, ma la ricerca del tuo antico maestro e' ben lontana dall'essere conclusa: in un territorio selvaggio, popolato da creature ostili, dovrai misurarti con il misterioso Demone della Montagna. Altre tracce, altri indizi, che ti porteranno ad affrontare un'esperienza decisiva: la discesa nel Mondo degli Inferi, dove compirai un altro passo sulla lunga strada della perfezione.
note Anche questa collana è opera di autori francesi (quasi gli stessi delle serie Misteri d'Oriente e Superpoteri), e può essere considerata la cugina della serie Ninja, con in più la variabile dell'Onore, elemento fondamentale, come nella serie Grecia Antica, e con in meno il fatto che il combattimento è semplificato, senza possibilità di scelta delle mosse di arti marziali.
Edizioni
EL1993
media voto
5.8
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
djmayhem
6.5
2019-11-11 17:39:17
non tra i migliori
continua l'avventura del nostro samurai ma rimangono le pecche dei precedenti volumi: punteggi troppo alti e scontri troppo facili, qualche refuso che costringe un po' a barare, e la solita frustrazione della serie incompleta, ma all'alba del 2019 forse vediamo la luce in fondo al tunnel
mark phoenix 79
5
2020-04-17 13:04:48
aggiungi commento