Home Enciclopedia Traduttori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • gabrieleud

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Meno di due mesi a Lucca Comics & Games 2019. Cosa ti piacerebbe trovare, in ambito librogame, nella più importante fiera italiana del settore?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 35.172.100.232

dettaglio libro

titolo Omicidio a Banjee House
volume 2
titolo originale Five Minutes Mysteries
serie I Gialli da Risolvere in 5 Minuti
autore/i Ken Weber
illustratore/i Enrico Guida
traduttore/i Enrico Guida
Silvia Bozzutto
paragrafi n.d.
genere Giallo
protagonista/i Vari, a seconda del racconto
trama Descrizione Crimini, indagini lasciate a metà, detective, ladri, assassini, fuggitivi: nella serie 5 Minutes Mysteries ogni 5 minuti un caso diverso. Cinque minuti ti basteranno per risolverlo? La signora Banjee sta mentendo? Perché il maggiore Gordon ritiene che il colpevole della morte di Wilkey sia il tenente Eby? Quale errore commette il sospettato, errore che però lo scagiona? Accompagnando il cadetto Fineberg nel suo primo caso o percorrendo il viale di casa dei famigerati fratelli Rankin, ti troverai a dover rispondere a domande precise caso per caso, misurando così il tuo acume e il tuo intuito con assassini, delinquenti e raffinati bugiardi. I casi presentano difficoltà crescenti; alcuni saranno facilmente risolvibili, altri rimarranno nebulosi per lungo tempo, a meno di non correre alla fine del libro dove vengono svelate tutte le soluzioni. Per ogni soluzione esatta riceverai da uno a tre punti detective e potrai scoprire che tipo di investigatore sei: da Clouseau, che fa solo pasticci, a Poirot, investigatore leggendario.
note Questo volume non è contraddistinto dalla classica struttura a bivi dei libri-gioco canonici. Contiene però una trovata che ha fatto la storia del giallo, qualcosa di simile alla famosa Sfida al Lettore di Ellery Queen. L'autore cioè, dopo aver fornito nella narrazione tutti gli elementi necessari, sfida il lettore a risolvere il caso, coinvolgendolo in un gioco di intuito e deduzione assai stimolante. Per tale motivo questa collana si può ritenere a buon diritto condizionata dal concetto di narrativa interattiva, nel senso ampio del termine
Edizioni
Morellini Editore2009
media voto
0
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
aggiungi commento