Home Enciclopedia Traduttori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • gabrieleud

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.81.73.233

dettaglio libro

titolo La Casa Infernale
volume 7
titolo originale House of Hell
serie Dimensione Avventura
autore/i Steve Jackson
illustratore/i Tim Sell
traduttore/i Costanza Galbardi
paragrafi 400
genere Avventura/Horror
protagonista/i Cittadino di passaggio che, smarrita la strada, finisce all'interno della casa infernale
trama In una notte di tempesta, su una strada deserta che non conosci affatto, la cosa più ovvia che ti possa capitare e'avere un guasto alla macchina. Per fortuna, alla luce dei lampi, riesci ad intravedere poco lontano la sagoma di una casa isolata: forse troverai un telefono, da cui chiamare l'officina che hai notato un paio di chilometri prima. Ti incammini fiduciosi lungo il vialetto di ingresso e arrivi alla porta: ora l'incubo comincia!
note La serie Dimensione Avventura nasce come idea di Steve Jackson e Ian Livingstone, due degli autori che ne patrocinano anche la pubblicazione. L'autore di questo numero è lo stesso Jackson, tra l'altro inventore dell'altra serie facente parte della collana Librogame "Sortilegio".
Edizioni
EL1992
media voto
8.6
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Yanez
9
2009-11-05 14:41:32
Rastan
9
2010-08-12 13:02:09
Stupendo!
Tra i librogame che ho è sicuramente quello che più mi ha entusiasmato per l'ambientazione e i colpi di scena. Ci sono voluti parecchi tentativi per trovare la giusta strada.
Apologeta
8.5
2011-02-08 09:12:58
Complesso ma bello. Per chi ama l'horror è una manna!
Icedlake
9
2011-04-20 21:28:12
Infernale
Fantastico. Personaggi carismatici e illustrazioni da "urlo" fanno di questo librogioco un must. Difficoltà elevatissima che costringe a rigiocare innumerevoli volte per scovare il true path. Unica piccola pecca, a mio avviso, la presenza di troppi vicoli ciechi.
Pelgrana
8
2013-02-09 02:36:04
Non amo troppo i librogame con una così alta difficoltà, perchè va a discapito dell'atmosfera e della parte narrativa. Ci fosse stata più fluidità nell'azione e scorrevolezza nella lettura, sarebbe stato perfetto.
aggiungi commento