Home Enciclopedia Traduttori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • Mattt93

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

La pandemia sembra volgere finalmente al termina, come risponderà il mercato dei LG a questo progressivo ritorno alla normalità?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.236.218.88

dettaglio libro

titolo Le Armate di Krill
volume 1
titolo originale The Forces of Krill
serie Zork
autore/i Eric Meretzky
illustratore/i Paul Van Munching
traduttore/i Jonny Fontana
paragrafi 126
genere Fantasy
protagonista/i Bill e June, due ragazzi adolescenti che nel regno di Zork si trasformano in Bivotar e Juranda
trama Sono giorni tetri per il regno di Zork, le cui pacifiche terre sono messe a ferro e fuoco dal temibile stregone Krill e dalle sue armate di lucertole guerriere. Solo la spada di Zork e i leggendari Palantiri possono fornire una speranza di vittoria ai soldati di Syovar, sovrano e gran mago di Zork. Ma riusciranno Bivotar e Juranda a recuperare le tre sfere dal leggendario potere? Solo tu potrai deciderlo!
note Volume inedito in Italia fino alla pubblicazione nella collana LibriNostri da parte di LGL. Copertina disegnata da Phantom, ispirata alle opere di Steve Argyle.
Edizioni
Librogame's Land2015
media voto
6.6
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
Yaztromo
6
2015-11-30 10:43:19
Niente di trascendentale, ma simpatica iniziativa
Questo librogame non sara' una perla immortale, ma e' sicuramente un documento storico che sono ben lieto sia stato reso disponibile da consultare su questo sito! La storia e' un classico fantasy con uno sviluppo lineare senza infamia e senza lode, sviluppato come uno SLTA. C'e' pero' un aspetto del regolamento che lo rende piuttosto interessante ed e' il punteggio (in decimi) che il lettore riceve a fine avventura (descrive in un certo senso quanto ti sei avvicinato alla soluzione) e il fatto che ti permette di ripartire NON dall'inizio, ma da qualche bivio precedente dove il lettore avra' la possibilita' di cambiare scelta e di completare l'avventura con successo.
phantom
6.5
2015-12-04 13:37:54
Piacevole e spensierato
Il libro ha una struttura semplice tipo SLTA ed è rivolto ai pre-adolescenti. Una volta saputo questo, la lettura è piacevole e fa trascorrere qualche piacevole ora di spensieratezza. L'ambientazione è molto vicina a quella dell'avventura testuale Zork da cui è tratto.
edited by:  phantom 2015-12-08 18:02:48
Anima di Lupo
7
2016-02-02 21:43:55
Bellissima avventura con tanti spunti interessanti nonostante il target adolescenziale.
Ho apprezzato molti aspetti di quest'opera: l'essere protagonisti in coppia, un ragazzo e una ragazza, le scelte ai bivi intelligenti, il fatto che molte "risposte" siano nel testo e le belle illustrazioni. Ottima avventura di partenza per il magico mondo dei librogame.
edited by:  Anima di Lupo 2016-02-02 22:03:32
GGigassi
7.5
2016-11-09 23:14:42
sancio
6
2018-10-03 17:33:09
Per giovani avventurieri
Particolare librogame narrato in terza persona, dal regolamento nullo (solo bivi) e destinato ad un pubblico più giovane. Di lunghezza medio-corta ha la peculiarità di assegnare un punteggio variabile a seconda della conclusione più o meno riuscita.
aggiungi commento