Home Enciclopedia Traduttori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • gabrieleud

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

L'invasione dei nuovi librogame continua. Sempre più case editrici propongono il proprio libro interattivo. Cosa ne pensi?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 3.81.73.233

dettaglio libro

titolo Il Detective sei Tu
volume 0
titolo originale Il Detective sei Tu
serie I Gialli da Risolvere in 5 Minuti
autore/i Ken Weber
illustratore/i Enrico Guida
traduttore/i Enrico Guida
Mauro Montis
Silvia Bozzutto
paragrafi n.d.
genere Giallo
protagonista/i Vari, a seconda del racconto
trama Quante volte, leggendo un giallo, hai pensato di poter far meglio dell'investigatore incaricato del caso? Quante volte hai sognato di risolvere un'indagine? Ora è arrivato il tuo momento: Il detective sei tu! Il meglio della fortunata collana 5 Minute Mysteries finalmente in un unico volume, in cui potrai mettere alla prova le tue capacità deduttive per risolvere un enigma dopo l'altro, dal classico omicidio in villa alle frodi assicurative, da furti in banca a inseguimenti in cui conta più l'acume che la velocità. Di volta in volta, ti ritroverai così a vestire i panni di poliziotti, avvocati, registi o semplici osservatori per catturare il colpevole di un omicidio, scoprire la verità su una vecchia foto, trovare l'errore nella sceneggiatura di una fiction o aiutare il serial killer a scegliere il bersaglio giusto. Perché la retata della Squadra Narcotici è fallita? In che direzione sono fuggiti i rapitori di una bambina? La signora Banjee sta mentendo? Sono stati i cattolici irlandesi ad attaccare i protestanti nel Canada del XVIII secolo? Chi ha sparato quattro volte nel buio della notte?
note Questo volume non è contraddistinto dalla classica struttura a bivi dei libri-gioco canonici. Contiene però una trovata che ha fatto la storia del giallo, qualcosa di simile alla famosa Sfida al Lettore di Ellery Queen. L'autore cioè, dopo aver fornito nella narrazione tutti gli elementi necessari, sfida il lettore a risolvere il caso, coinvolgendolo in un gioco di intuito e deduzione assai stimolante. Per tale motivo questa collana si può ritenere a buon diritto condizionata dal concetto di narrativa interattiva, nel senso ampio del termine. Il libro costituisce una raccolta dei migliori casi contenuti nei 4 capitoli della collana già pubblicati dalla Morellini e non propone inediti.
Edizioni
Morellini Editore2011
media voto
0
Nessuna recensione presente per questo libro

commenti
aggiungi commento