Home Enciclopedia Traduttori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

LGL Login



Segui LGL su Twitter

LGL su Facebook



Utenti online

  • kenfalco
  • Zakimos
  • GGigassi
  • Tumassa
  • Periodonikes
  • powerbob

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

JoomlaStats Visitor Details

Unknown Unknown
Unknown Unknown

Your IP: 18.206.194.161

dettaglio libro

titolo Cuore di Ghiaccio
volume 1
titolo originale Heart of Ice
serie Critical IF Librarsi
autore/i Dave Morris
illustratore/i Russ Nicholson
traduttore/i Costanza Galbardi
Fabio Accurso
paragrafi 454
genere Fantascienza/Avventura
protagonista/i Un uomo sulle tracce di un potentissimo manufatto, il Cuore di Volent
trama È' l'alba del 24°secolo e la Terra sta morendo. Gaia, una sorta di supercomputer progettato per contenere gli effetti del riscalda­ mento globale, è fuori controllo. Una nuova Era glaciale stringe il pianeta nella sua inesorabile morsa di gelo e ha gettato l'uma­nità sull'orlo dell'estinzione. L'ultima speranza di salvezza è il Cuore di Volent, un misterio­so meteorite precipitato sulla Terra e già causa di ingovernabili mutamenti e di caos tra popoli e nazioni. La leggenda narra che colui che lo troverà attingerà a un immenso potere, così grande da consentire di generare un nuovo universo secondo la propria volontà. Mentre i ghiacci si diffondono e il mondo scivola verso il bara­tro, tu e una manciata di pericolosi rivali vi confronterete nella sanguinosa corsa per il Cuore. Solo uno potrà vincere. Sarai abbastanza intraprendente e spietato da impadronirti dell'incredibile ricompensa finale?
note Il volume è stato ampliato e corretto dall'autore Dave Morris e da un pool di esperti revisori, con il controllo e l'approvazione dell'autore. Sono state sistemate diverse imprecisioni, corretti refusi, eliminati bug e cambiati paragrafi non perfettamente coerenti rispetto alla storica versione EL del volume. Sono presenti contenuti aggiuntivi come i bozzetti disegnati da Nicholson, su cui si basa il comparto grafico del libro (fino a oggi inediti) e una mappa a cura di Ludovico Incidenza. Editing e revisione a cura di Claudio Di Vincenzo, Marco Zamanni, Francesco Di Lazzaro, Efrem Orizzonte.
Edizioni
Librarsi Edizioni2019
media voto
9
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
mark phoenix 79
9
2019-12-08 20:43:49
spettacolare e con temi molto attuali
Grandissimo volume, riportato a nuovo splendore da librarsi. futuro ricostruito alla grande con tanto di cartina a inizio libro, tantissimi modi di arrivare al finale (e anche di morire) un percorso (marsiglia) è più facile di quello di venezia che però offre infinite soluzioni. spettacolare la trovata dell'areomobile (copertina del vecchio volume el). finale ricco di intrecci nota di merito per il tema molto maturo che tratta dei disagi climatici. unico neo personalmente nessuno dei finali proposti mi è piaciuto
anonimo
9
2020-02-15 22:48:57
Semplicemente un capolavoro
Fantascienza catastrofica classica nel miglior stile anni '70, con un mondo verosimile, trama avvincente e varia, personaggi interessanti. Il sistema di gioco è semplice ma pone sempre di fronte a delle scelte, dalla creazione del personaggio fino alla fine (tutte in linea con lo stile del resto del libro). Consigliatissimo.
aggiungi commento