Home Forum

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
B I U S Dimensione testo Colore testo
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Nascondi Spoiler Quota Quota un utente Codice Url Img Email Emoticon Media Aiuto
Add Table Add Header Add Row Add Column Sinistra Al centro Destra Giustificato Trattino HorizRule Super Script Subscript Evidenziato Bullets Decimali Elenco voci
URL
URL:   Titolo:  
Link immagine
Width:   Height:   Link immagine:  
E-Mail
Link:   Titolo:  
Media
YouTube myVideo Clipfish Google Virb Metacafe iFilm Sevenload GarageTV Revver Guba Stage6 Vimeo
Tudou Youku MegaVideo mySpace Dailymotion eSnips VSocial Veoh Yahoo Video Jug Aniboom Brightcove QuickTime DivX Windows Media Flash Video Flash SWF Music
Emoticon
:D :cool: B) :lol: :/ :rolleyes: :mad: :P ;) :O :o :=D :( =( :| :) =) :@ :applausi: :teach:
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni


Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Ego e' l'autore di "albero di fuoco". Questo fatto un po' mi fa rivalutare il racconto: è una grossa capacità quella di saper variare così tanto il proprio stile, e se confrontate il racconto di quest'anno con quello dell'anno scorso le differenze narrative sono nette.

Quoto la sorpresa, e' un racconto che ho letto pur non facendo in tempo a votare. Quando un grande esperto di librogame come EGO ritorna sulla strada della semplicita' e' una fatto da studiare con interesse...

Anche Adisc e' una sorpresa totale, avevo una mezza idea che questo corto potesse essere stato scritto da Mompracen perche' era intervenuto a commentare la votazione, inoltre anche lui e' un musicista nonche' valente grafico... invece...

->Adisc forse in questo momento ti feliciti per la buona postazione, invece dovresti preoccuparti perche' ora tutti, sul forum, sanno che sei un valente grafico... ti sei fregato con le tue mani, bello mio!  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Che dire...il totoautori che imperversava nella mia mente era completamente sballato.
Credo che non avrei azzeccato nemmeno un autore.

Faccio subito i complimenti ad Apolegeta, il corto del quale, almeno dalle mie valutazioni, ha subito lo svantaggio del racconto iniziale, da lui stesso decantato peraltro. Gli stupendi deliri mentali di Alla Luce del Buio rimarranno imperituri.

Sono sopreso anche dalla presenza di un corto scritto da gittes un utente con 0 post.  Non ho mai avuto modo di farci qualche parola e approfitto di quest'occasione per invitarlo al desco di LGL per discutere del proprio lavoro, che personalmente non mi era dispiaciuto.

Col senno di poi era evidente che dietro a La Luna Degli Assassini si nascondesse un maestro di GdR.
Sono stato un pò cattivello con questo racconto, lo so, e mi scuso per essere stato uno di quegli utenti assillanti che volevano forzare l'accostamento con il videogioco innominabile  smile

Un ligure poi che scrive un pezzo medievale su Lucca era impronosticabile. Vivissimi complimenti a LordAxim per un racconto che mi ha davvero coinvolto emotivamente.

Lamello! Mannaggia! La tua trama era ottima ma il delirio del par. 19 ha lasciato il segno.
Inoltre ti assegno il merito di aver creato il personaggio secondario più odioso dei corti. La Laira di cui abbiamo già postato in altra sede  smile2

Un plauso anche ad EGO per lo stupendo stile narrativo e ad Adisc per grafica e creatività.
Quanto a DjMayhem è evidente che si è trovato fuori tempo all'atto della consegna. Attendiamo un LG extended per saggiare lo stile di gioco di Hyperion  wink

Grazie a tutti i partecipanti!!  applauso

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

ero certo degli autori della luna degli assassini e di rockstage. smile
EGO questa volta mi hai portato fuori strada, nella mia testa non so perché ti avevo attribuito il forestiero, l'albero di fuoco testimonia però la tua poliedricità e la tua capacità di scrivere in maniera assolutamente professionale, complimenti! (ora aspetto la risposta ai miei dubbi/domande)

mi ha stupito davvero  apologeta che merita pienamente la vittoria ed anche per il grande coinvolgimento che egli ha saputo infondere in questo concorso per mezzo della sua gazzetta.

sicuramente tutti i racconti necessitano di una revisione (mai come quest'anno sono stati presentati in maniera "approssimativa") ed ora voglio leggere i retroscena ed i commenti dei rispettivi autori nei topic dedicati, questo è il vero premio: una discussione a tutto tondo ed in tranquillità su cosa è andato bene e cosa è andato storto!

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

si era ipotizzato di fare un totoautori a punteggio, ma prima che venissero svelati.
Quindi fermiamo la litania dei "sapevo perfettamente chi era questo e quello", che tanto non ci crede nessuno, ok?  smile2


Una cosa che m'e' dispiaciuta un po' e' che 2 mesi fa c'era un nuovo utente che sembrava molto convinto di partecipare, addirittura forse chiamando degli amici. Poi e' finita nel modo peggiore: non solo s'e' tirato indietro all'ultimo minuto (vabbe': scelta sempre lecita) ma non lo si vede piu' da un pezzo da queste parti...
Vista da altra angolazione, devo dire che bastavano gia' i racconti presenti. Verso la fine, secondo me, stavamo tutti cominciando ad annoiarci e la partecipazione a calare... quindi e' andata bene cosi'...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Noto con dispiacere che il buon firebead_elvenhair non ha partecipato quest'anno... anche se e' intervenuto talvolta nelle discussioni...  sad
ero quasi sicuro che avrebbe partecipato per prendersi la rivincita dall'anno scorso...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Riflessioni sparse sui racconti di quest'anno:

- ragazzi, meglio un racconto più corto, meno ambizioso, MA REVISIONATO. Son stato così assuefatto all'idea di trovare caterve di errori e imprecisioni, che il giudizio sul racconto di EGO ne ha probabilmente patito.
- se non fate in tempo a finire o revisionare il vostro racconto, fin dla primo anno c'è la possibilità di pubblicarlo fuori concorso. Viene commentato, ma non finisce nella classifica finale, e può anche sfuggire alle limitazionid el regolamento.
- siate più asciutti e usate il tasto invio. Alla fine di alcuni racconti, saltavo intere frasi per riuscire a vedere la fine del racconto. L'abilità dellos crittore sta anche nel riuscire a non stancare il lettore: non me ne frega niente se il vestito della comparsa era viola o marrone, io sono qui per giocare!

E infine una cosa per i giudici:

- a me personalmente, l'idea delle immagini proprio non è piaciuta. Perlomeno, non immagini così dettagliate. L'immagine dell'esplosione era molto buona, ma le altre due praticamente "settavano" mood e ambientazione. L'immagine 2, addirittura praticamente ha dato vita a protagonisti tutti abbastanza simili fra loro.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

lasciando libero arbitrio su come interpretare queste immagini sono però anche emersi racconti totalmente sorprendenti come tematiche e struttura, solo due sono coincise con il tuo concetto "l'assassino" (che è una delle classi più usate nei gdr comunque);

quello che mi rammarica è che tu non ti sia sentito ispirato e quindi abbia desistito a partecipare, un vero peccato visti i notevoli risultati dell'anno scorso...

in fase di stesura del regolamento questo tema delle immagini ci è sembrato (e lo è tutt'ora per me) un giusto compromesso oltre che divertente, se sia piaciuto o meno oltre a te sarei curioso di sentire anche cosa ne pensano gli autori dei corti, se hanno avuto problemi e via dicendo...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

a me andava bene...
purchè mi diate un aggancio per fantasy, sword and sorcery o horror, a me va sempre bene...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5485 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Ammazza ragazzi come siamo stati cattivi,solo 4 racconti (anche se quello di Ego è lì lì) hanno preso la sufficenza!!!  smile2

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Yanez ha scritto:


quello che mi rammarica è che tu non ti sia sentito ispirato e quindi abbia desistito a partecipare, un vero peccato visti i notevoli risultati dell'anno scorso...

Guarda, ho scritto un veloce treatment di un racconto con al centro l'immagine dell'esplosione: sarebbe stata la storia di un agente dell'NSA nel tentativo di sventare un attacco terroristico in un palazzo. Infiltrazione, condotti d'aria, terroristi con mitra, ascensori, telecamere, ostaggi... sarebbe stato qualcosa di inedito e anche relatovamente facile da scrivere: purtroppo sono rimasto bloccato al sistema di gioco (ero indeciso fra utilizzare il sistema con il mazzo di carte de Il Cavaliere del Nevada, o un altro sistema altrettanto semplice basato su 4 caratteristiche e 1d6). Inoltre, mi restavano solo 6 giorni di tempo per tirare fuori qualcosa dalla tastiera bigsmile


L'idea comunque rimane, e finirà in quell'ipotetica raccolta di corti di vario genere insieme al Beowulf Extended (ora con anche la madre!). MA PRIMA c'è un altro racconto in collaborazione con un autore di LN affermato e il libro western da finire.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153844
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88