Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Distribuzione copie singole di LibriNostri

Distribuzione copie singole di LibriNostri

Ciao a tutti,
avrei una questione da porre alla vostra attenzione.
Oltre a usufruire del servizio LNaCV mi capita di stampare e rilegare per mio conto i libri che mi sono perso, oppure qualcuno che ancora non è stato mandato in stampa e che desidero nella mia libreria. Le stampe di pagine e copertina me le faccio fare in copisteria mentre per la rilegatura faccio da me con metodi casalinghi.
Ora, per rimediare a errori nell'applicazione della copertina (cosa che mi è successa) mi faccio sempre stampare due copie della stessa. Accade perciò che, quando non faccio errori nell'applicazione, mi ritrovo con una copertina in più. A questo punto mi sono chiesto: e se con questa copertina facessi un altro LN da dare a un utente del forum interessato, al solo costo del rimborso spese?
E' possibile fare questo oppure contravverrei a qualche regola?
Nella sostanza i costi verrebbero sempre inferiori a quelli del servizio LNaCV perché la rilegatura sarebbe gratuita. Il tutto verrebbe ovviamente fatto alla luce del sole dichiarando su apposita discussione sia il prezzo sia l'utente compratore. Il tutto chiaramente non a scopo di lucro.
Parliamo ovviamente di copie singole che farei quando decido di stampare dei LN per me, quindi con cadenza irregolare. Naturalmente, trattandosi di una rilegatura casalinga il risultato potrà non essere al livello di una tipografia professionale e il compratore dovrà esserne ben conscio.
In definitiva, potrebbe essere un modo per qualcuno di recuperare alcuni LN che si è perso.
Io non vedo controindicazioni, ma chiedo comunque a voi perché magari mi sfugge qualcosa e ci sono delle problematiche che non ho individuato.
Chiaro che se devono nascere dubbi o difficoltà di qualsiasi tipo è meglio lasciar perdere.

Attendo le considerazioni di tutti e in particolare di gpet e Heimdall che gestiscono il servizio LNaCV e che più di tutti possono individuare eventuali punti deboli di un servizio di questo tipo.

Ultima modifica di: phantomfh
Giu-19-15 19:28:21

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Distribuzione copie singole di LibriNostri

phantomfh ha scritto:

E' possibile fare questo oppure contravverrei a qualche regola?

Eh, no ! Tu morirai della stessa morte che tocco' al tuo predecessore, cioé il Formaggino, diciamo, e fra le risate a profusione verrai spalmato su quel panone con un coltellino. Te', beccati questo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Distribuzione copie singole di LibriNostri

gabrieleud ha scritto:

phantomfh ha scritto:

E' possibile fare questo oppure contravverrei a qualche regola?

Eh, no ! Tu morirai della stessa morte che tocco' al tuo predecessore, cioé il Formaggino, diciamo, e fra le risate a profusione verrai spalmato su quel panone con un coltellino. Te', beccati questo.

Se non si può fare ritiro tutto! Non per nulla ho chiesto, le intenzioni sono buone ma se la questione era già stata bocciata cancellate subito il thread che non è mia intenzione innescare un qualche tipo di flame!

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Distribuzione copie singole di LibriNostri

nononono
dovevi dire quella cosa che Gino Bramieri è molto più accondiscendente, eccetera

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Distribuzione copie singole di LibriNostri

Phantom, a parte il servizio LNACV tutti siamo liberi di stamparci le copie che vogliamo manualmente e credo proprio che nessuno possa vietare che questo sia fatto anche per terze parti. Io stesso stampai e rilegai DA13 e lo regalai a mio fratello che neanche si trova sul sito.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Distribuzione copie singole di LibriNostri

Saggio.. l'accezione che solleva Phantom è che lui stampa si due cover, una in caso di sbaglio nell'autorilegatura della sua copia..
ma poi se non fa errori e si trova la cover in giro lui la rilegherebbe a uno che GLIELO CHIEDE..
diverso da "me lo stampo e poi lo regalo"..

comunque non credo ci siano problemi..
anche se è meglio chiedere direttamente a Heimdall, Gpet e soprattutto Prodo..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Distribuzione copie singole di LibriNostri

nessuno dei gestori del servizio ha ancora risposto alla sua domanda?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Distribuzione copie singole di LibriNostri

Scusate per la latitanza: effettivamente avevo letto il thread ma mi ero scordato di rispondere, anche perché personalmente ritengo di non avere titolo per concedere o negare questo tipo di autorizzazione. bigsmile

Io, con Gpet, mi occupo di una nicchia particolare, che è la stampa e distribuzione di alcuni volumi, il tutto sotto la supervisione e solo a seguito dell'autorizzazione di Prodo: i LN sono un progetto di LGL, non mio, quindi penso che sia lo staff di LGL e Prodo in particolare a doversi esprimere in merito. wink

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Distribuzione copie singole di LibriNostri

gabrieleud ha scritto:

nononono
dovevi dire quella cosa che Gino Bramieri è molto più accondiscendente, eccetera

concedimi l'amnistia!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Distribuzione copie singole di LibriNostri

Heimdall di Bifrost ha scritto:


Io, con Gpet, mi occupo di una nicchia particolare, che è la stampa e distribuzione di alcuni volumi, il tutto sotto la supervisione e solo a seguito dell'autorizzazione di Prodo: i LN sono un progetto di LGL, non mio, quindi penso che sia lo staff di LGL e Prodo in particolare a doversi esprimere in merito. wink

Allora aspetto il parere di prodo wink

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna