Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Distribuzione copie singole di LibriNostri

Re: Distribuzione copie singole di LibriNostri

il mio parere è che la proposta di phantom è ottima. non lede i diritti di nessuno e non crea privilegi, non genera profitti a una singola parte e permette di avere un possibile canale in più per recuperare librinostri mancanti. stante che l'ultima parola ce l'avrà prodo, da me va solo un plauso a phantom!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Distribuzione copie singole di LibriNostri

Caro Phantom, secondo me se per la copia extra ti attieni al regolamento dei LNACV, ovvero la dai agli utenti iscritti che quindi potrebbero richiederla anche se la stampa fosse effettuata dal normale servizio, per il solo rimborso spese come hai specificato, non ci sono problemi.
La filosofia ultima del servizio è evitare che dopo qualche tempo le copie finiscano su un mercato parallelo a prezzi gonfiati, per evitare ogni possibilità di lucro. Ecco perché c'è una certa tendenza a "conoscere" gli utenti prima di lasciare che usufruiscano a pieno regime del servizio stesso.
Ovvio che questo approccio non a tutti piace, perché molti preferirebbero una stampa aperta dei libri e una usufruibilità del servizio priva di limiti e di necessità di partecipazione e collaborazione.
Abbiamo optato per un taglio diverso.
Se agisci in modo tale da prevenire, per quanto possibile, situazioni di mercificazione dei volumi, per me va benissimo se dai la tua copia extra a qualche utente di LGL che la desidera, iscritto al sevizio LNACV e nel rispetto del regolamento di questo servizio (quindi non libri tradotti a utenti base, e non più di una copia per volume).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153539
Totale Messaggi Oggi:
22
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82