Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - 8° - Avventura nella Foresta
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti di LGL 2016 - 8° - Avventura nella Foresta

Re: I Corti di LGL 2016 - 8° - Avventura nella Foresta

Non  avevo fatto caso come questo corto avesse preso un 6 finale preciso

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 8° - Avventura nella Foresta

Oddio, ho una vergogna nel pubblicare questo post ... tra poco capirete il perchè smile2
A poche ore della decretazione del vincitore, mi paleso come unico autore di questo corto e chiedo agli organizzatori di squalificare in via permanente il racconto per non includerlo nè nella classifica finale dei corti in gioco (non sarebbe rispettoso nei confronti degli altri autori) nè di includerlo nel libro dei corti 2016.

Come alcuni su questo forum hanno notato, ahimè, il mio tempo libero da dedicare a lgl è drasticamente calato nei mesi dedicati alla scrittura dei corti. Non sapendo se sarei riuscito a completare il corto che avevo in mente(probabilmente non ci riesco neanche per l'anno prossimo, per questo è entrato come libronostro in corso), ho optato dunque per riciclare una bozza scritta un po' di tempo fa.
Ho importato il progetto su lgc3, ho fatto un iniziale lavoro di taglio di circa metà delle parti in modo che stesse giusto nei termini del bando, l'ho esportato e ho iniziato il vero lavoro di limatura correzione dei refusi, bilanciamento, etc...
Poi, siccome il mio tempo aumentava, ho tentato il progetto più pesante ma niente, non ce l'ho fatta.
Per cui l'ultima sera ho esportato il progetto attuale da lgc e l'ho consegnato malvolentieri.
Poi mi sono reso conto che forse avendo esportato il racconto di nuovo avevo perso tutte le modifiche di revisione.
Dettagli smile
Sono un cretino. D'ora in poi me lo potrete dire fino alla fine dei miei giorni.
Oltretutto (e questo è il motivo per cui ci tengo a squalificarmi) ho consegnato un racconto che non era neppure formattato secondo i termini del bando: non l'ho notato al momento perchè libreoffice carica tutto con l'ultima configurazione che era un A3, e quindi mi sono preoccupato solo di far rientrare le parole.
Ringrazio davvero i giudici per avermi dato modo di correggere l'impaginazione oltre i termini del bando e per aver istituito l'errata corrige, ma ovviamente non ho potuto applicare neanche 1/10 delle modifiche che avevo fatto al testo ma solo mettere delle "toppe" sulle cose che lo rendevano ingiocabile.
Ah scusate ragazzi, so di avervi consegnato un prodotto senza dubbio non adatto a voi che siete sempre persone splendide e avete commentato tutti con garbo e gentilezza.
L'unica cosa tiro un orecchio a Shaman (si scherza, sai che ho profonda stima nei tuoi confronti) perchè lgc mi ha pugnalato alle con ben due bug dovuti al fatto che avevo inserito delle tabelle direttamente nel codice html: i link assenti e i paragrafi coi numeri invertiti (qui ho usato tipo 15 errata per rendere il corto giocabile).
E bo, ho provato ad esportare di nuovo, ma questo scherzetto lo fa solo una volta ogni tante per cui è davvero un mistero.
L'intenzione era quella di fare di questo corto un libronostro mettendo dentro scene nuove e nuovi personaggi, ma se penso che devo ripartire dalla bozza e rifare tutte le correzioni da capo... mi vien male, per cui se ci penserò sarà in un futuro parecchio lontano.
A breve invio le risposte a chi ha commentato il mio corto.
Grazie di cuore a tutti e complimenti per avere anche quest'anno proposto racconti di qualità al concorso che si è rivelato come sempre un evento stupendo; un ringraziamento speciale anche al megatron per la disponibilità e per la cortesia, oltre che per l'impegno e la passione dimostrati.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 8° - Avventura nella Foresta

Protesto per la tua idea di squalificarlo o quantomeno di non includerlo nel libro dei Corti. Orsù, come ti butti giù, non è che stiamo parlando della raccolta dei migliori autori di fantascienza dai '20 ai '70 con introduzione di Asimov, eh... smile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 8° - Avventura nella Foresta

FabbiX, sei un cretino... se pensi che il tuo Corto meriti una squalifica e non sia degno dell'antologia smile

La fretta, la disorganizzazione e l'inesperienza hanno rovinato non solo tanti Corti, ma anche numerosi librogame "ufficiali".

Non c'è nulla di cui vergognarsi, non ha senso svalutarsi così a posteriori.
Hai partecipato, sei anche piaciuto parecchio. Io ti ho dato un 5 ma sono un lettore pignolo, superficiale, umorale, e probabilmente quel giorno avevo i coglioni girati smile2
Il tuo Corto non è stato una perdita di tempo, bensì una delusione per via della scarsa rifinitura.

Non abbatterti. La realtà è che, in media, solo 1 o 2 Corti ogni anno arrivano al concorso programmati, scritti e rifiniti proprio come era nelle intenzioni degli autori.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 8° - Avventura nella Foresta

Confermo, FF, sei un cretino smile2

Non ci penso proprio a squalificarti, farai parte del libro dei Corti! Ormai tutti i giochi sono chiusi e il tuo palesarti non può più cambiare niente. L'unico motivo per cui non lo sono ufficialmente è che Skarn non ha ancora postato i nostri voti, ma al più tardi domattina sarà tutto finito. wink

Altri autori, pazientate, ormai altre 24 ore di attesa non vi costano niente!

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 8° - Avventura nella Foresta

@FinalFabbix: La tua scelta è incomprensibile. Perché hai aspettato gli ultimi giorni per "smascherarti"? forse dopo il tuo risultato finale per evitare la punizione inflitta a Hieronymous. Va bene, "Avventura nella Foresta" è diventato "maglia nera" dei corti in lizza (e non penso che tu voglia farlo ritirare per questo motivo, sarebbe immaturo e non penso che tu lo sia) ma non è per questo che è "indegno" di essere ricordato... è la tua prima partecipazione ai Corti e saprai fare tesoro delle critiche costruttive che gli amici utenti hanno fatto (ed anche imparare degli sbagli degli altri concorrenti). Non ti darei mai del cretino, ma questa tua iniziativa è difficile da capire (non ho la Disciplina Ramas/Kai "Psicologia"...)

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

L'unico motivo per cui non lo sono ufficialmente è che Skarn non ha ancora postato i nostri voti, ma al più tardi domattina sarà tutto finito.

Allora avete un po' di tempo per giocare al Totomegatron!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 8° - Avventura nella Foresta

Propongo il ban eterno per aver violato l'art. 1.$ del Reg.org.sprag.2015.
E, ovviamente, la richiesta di escludere il corto dal libro non verrà evasa. teach

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 8° - Avventura nella Foresta

In effetti questo spiega molte cose, tra le quali il regolamento stranamente grande (per un corto) e l'impressione di mancata "rifinitura" del testo.
Comunque i voti sono stati dati nell'anonimato come vuole il regolamento, quindi l'esclusione dalla classifica non e' necessaria.

Ovviamente sono contrario a questi "colpi di testa" e prego, in generale, i concorrenti che non ne facciano piu'.  E' tipico che -causa tempo e problemi vari-, le cose non vadano mai come uno desiderava. Ma se per questo, tutti cominciassero a ritirarsi all'ultimo minuto, l'intera manifestazione (con critiche, classifiche e gazzette varie) perderebbe il senso di esistere. Questo corto poi e' nella sufficienza e ha ricevuto pure dei 7+ da parte da utenti che l'han gradito...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 8° - Avventura nella Foresta

si infatti. ma che avete? la mania di palesarvi prima della fine?
cmq complimenti per il lavoro

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 8° - Avventura nella Foresta

Non c'era proprio bisogno di cospargersi di cenere: hai partecipato con un buon corto, con qualche problema e molte buone idee: il tuo lavoro promette molto bene, quindi poche querimonie e buon lavoro! wink

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153516
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca