Home Forum General Lgl Play by forum Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Ciao a tutti, da qualche settimana ho in mente un'idea, scrivo qui per capire cosa ne pensate, se la cosa è fattibile e se potenzialmente ci sono utenti interessati.

La serie di Blood Sword, come sapete, permette a più giocatori di giocare simultaneamente.
Che ne dite di giocare in multiplayer in stile PBF tutta la serie, seguendo paragrafo per paragrafo i libri originali?
Nessuno ci vieta di modificare la serie originale, ad esempio ampliando la squadra estendendola a X avventurieri, creare più squadre da 4 avventurieri che possono incontrarsi, correggere e personalizzare il sistema di combattimenti, ecc.
Possibilmente, rimanendo il più possibile fedeli ai libri cartacei.

Quindi, non sarebbe proprio un PBF, quando più una PCO (Partita Collettiva Online) (ho coniato un nuovo termine?) smile

Se qualche avventuriero muore durante la partita può uscire dal gioco, ricominciare con un nuovo avventuriero, o rientrare con personaggi extra.

Potenzialmente, quanti potrebbero apprezzare l'idea ed essere interessati a partecipare?

Ultima modifica di: Adriano
Set-15-16 13:48:06

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Proposta interessante dal punto di vista gnoseologico e psicoeducativo anche se con possibili ricadute sociomorfologiche.

In sintesi, non ho capito.
In pratica stai proponendo di giocare ciascuno con un personaggio? Se sì, accetto, anche perché non ho una conoscenza così approfondita dei volumi.
Quello che mi destabilizza è il termine uomo squadra: in pratica tu dici che ciascuno di noi dovrebbe giocare nei panni di più giocatori?

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Scusami mi ero espresso male io. Ora ho corretto.
Intendevo che ogni utente può impersonare un avventuriero della squadra.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Per me va bene, ma per decidere che mossa fare come si fa? Altrimenti ognuno va per una strada diversa...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

In linea con la proposta, possiamo seguire le regole della serie originale: se non sbaglio, in un gruppo di avventurieri, si prende insieme la decisione; a parità di decisione, la scelta dovrebbe esere data dal capogruppo o da chi ha intelligenza superiore (ora non ricordo cosa prevedeva il regolamento, ma sarei per una soluzione del genere).
In tutti i casi in cui c'è la maggioranza, comunque, tutto il gruppo seguirà la scelta della maggioranza.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Più ci penso e più mi piace l'idea.
Grande pensata Adriano!

Mi prenoto già per lo stregone.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Ci sto, ma solo se posso usare Lorelai.
In fondo, la nostra prossima missione sarebbe stata ai labirinti. Scusa, ma perché non ripartiamo dai labirinti di Krarth, seguendo poi la storia cartacea, così che chi ha già giocato possa proseguire col suo PG e tutti i ricordi dell'avventura precedente e chi è nuovo si aggiunge? Coraggio, sarebbe bel compromesso.
Penso che Mauro non avrebbe nulla da ridire.
Ti preeeeeeeeeeego... Guarda i miei occhioni da Gatto con gli Stivali...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Siete già in tre.
Posso dirvi da ora che il PCO-PBF... si farà!!
Preparate i vostri personaggi e rimanete sintonizzati!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Pozzo fare il ladro?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Per me non c'è problema.
Più in là deciderò le regole per la scelta della tipologia di avventurieri:
-  attenendosi alla serie originale, ci potrà essere un solo avventuriero di una tipologia in una squadra (un solo ladro, un solo saggio, ecc.), quindi in questo caso se c'è un secondo utente che vuole fare il ladro dovrà aspettare e creare un altro gruppo (o accedere da solo al gioco). Questo, però, comporta la possibilità che più gruppi possano incrociarsi lungo una partita, o passare in un punto in cui è già transitata un'altra squadra in precedenza: in entrambi i casi, dovrò modificare la serie originale prevedendo modifiche di trama o dettagli.
-  volendo prevedere regole aggiuntive, potrebbe essere possibile creare squadre con più personaggi per ogni tipologia (es: un guerriero, due ladri, due saggi e uno stregone), quindi se più utenti scelgono la stessa tipologia di pg non ci saranno problemi. Questo comporterà la modifica di parametri numerici (come i Punti di Esperienza, oppure delle caratteristiche del personaggio) e delle griglie di combattimento.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153529
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj