Home Forum General Lgl Play by forum Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

FinalFabbiX ha scritto:

Yaztromo è morto

Posso toccarmi???

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

No.
Altri dubbi?

A gran sorpresa quest'anno nella Gazzetta ci sarò anch'io, il grande, incredibile, spettacolare Kalugen, signore supremo di Krarth! Inviami le tue domande tramite PM o all'indirizzo kalugenofkrarth@gmail.com e ti risponderò. Su, sbrigati, che ai poveracci come te un'occasione del genere non capita due volte nella vita.
Mago Kalugen
Inviato della gazzetta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
41 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

per chi non aveva partecipato prima, per creare un nuovo pg che devo fare?

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Eh si, purtroppo causa matrimonio + lavoro arretrato che troverò al mio ritorno mi é quasi impossibile garantire la mia presenza nell'organizzazione in questo periodo, diciamo che dovrei esserci da inizio novembre.
Oltre al fatto che non pensavo si partisse così presto, la mia momentanea assenza é anche dovuta al fatto che si sta arrivando a una soluzione ben lontana da quello che pensavo all'inizio (qualcosa che fosse molto attinente alla serie originale, e quindi giocabile fin da subito senza troppo lavoro dietro). Praticamente tutte le soluzioni chieste (jolly, classi miste, mantenimento oggetti e caratteristiche, sistema di combattimento) vanno a cozzare con la serie originale della quale rimarrebbe (velatamente) solo la trama di fondo (ma anche qui il background di qualche giocatore potrebbe cozzare con la trama). smile
Non che sia un male, sia chiaro, ma é qualcosa che non avevo messo in conto è che ora mi richiederebbe più tempodi quello che ho...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Così impari a sposarti.
Ma fai sempre in tempo.   rolleyes

(Dai, come se non sapessi che eravamo tutti in attesa del seguito della Torre... ti aspetteremo. Forse.)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Mago Kalugen ha scritto:

Alla fine, sarebbe mia personale (non ne ho ancora parlato con Adriano/con Mornon) idea di raccogliere tutte queste aggiunte assieme al nucleo del regolamento di Blood Sword per farne un RoleNostri.

Finalmente! Vi offro tutto assolutamente in dono... ricordatemelo per email che vi passo tutti i .doc

Pungolatemi per favore e vi passo tutto

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Adriano ha scritto:

Oltre al fatto che non pensavo si partisse così presto, la mia momentanea assenza é anche dovuta al fatto che si sta arrivando a una soluzione ben lontana da quello che pensavo all'inizio (qualcosa che fosse molto attinente alla serie originale, e quindi giocabile fin da subito senza troppo lavoro dietro). Praticamente tutte le soluzioni chieste (jolly, classi miste, mantenimento oggetti e caratteristiche, sistema di combattimento) vanno a cozzare con la serie originale della quale rimarrebbe (velatamente) solo la trama di fondo (ma anche qui il background di qualche giocatore potrebbe cozzare con la trama). smile
Non che sia un male, sia chiaro, ma é qualcosa che non avevo messo in conto è che ora mi richiederebbe più tempo di quello che ho...

Perché velatamente? Mi sembra sia stato tutto abbastanza attinente, finora; il punto è che abbiamo giocato ancora solo in un ambiente, praticamente una "scappatella" nel viaggio di arrivo. Ancora c'è tutto da fare e non vedo perché non si possa andare in parallelo con i libri, anche di più dai labirinti in poi. In fondo, nessun gdr tratto da una saga è identico all'originale, ma dipende anche dalla conduzione quanto si resti vicini ad essa. Ho giocato diverse campagne tratte da saghe romanzesche, dove abbiamo avuto gioco personale, ma in più di un'occasione ci siamo trovati nelle stesse situazioni dei libri originali o di fronte agli stessi personaggi e le stesse scelte. Con la scorsa avventura di BS è già capitato, ne sappiamo qualcosa io e Ketharr in merito a brutti incontri con gli originali.  smile2
Idem per i bg: quelli (almeno per i nuovi pg) si concordano col master, quindi sta a lui/loro non farli cozzare troppo con la storia originale.
Certo che richiede più tempo un vero gioco che un gruppo di lettura, ma si può trovare un buon compromesso per risparmiare tempo.
Quanto al sistema... beh, quale gdr tratto da libri non ha un sistema suo ampliato e riveduto? Vorrei vedere, sarebbe un limite notevole usare quella condensata per un LG. Il vantaggio, in questo caso, è che c'è un sistema con classi, poteri e cotillon già bello che fatto, a disposizione.
Inoltre, puoi sempre cassare il viaggio di nozze e venire a giocare. Sono certa che lei capirà.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

kagliostro ha scritto:

per chi non aveva partecipato prima, per creare un nuovo pg che devo fare?

Non ti preoccupare, a breve (=appena lo approva Adriano) ti arriverà un PM in cui ti chiede di scegliere nome, classe e quant'altro. Sono proprio curioso di vedere che personaggio tirerai fuori wink

Per quanto riguarda la data di inizio, non vi preoccupate, sarà molto presto: l'accordo è, infatti, che per questo primo periodo sarò io a gestire la baracca (almeno per qualche mese) in modo da partire immediatamente e Adriano si aggiungerà in un secondo tempo (appena gli impegni gli lasceranno un attimo libero).
Insomma, affilate le vostre spade, completate i vostri intrugli, ripassate gli incantesimi e preparatevi ad incontrare i temibili maghi padrini!

Nel frattempo, se notate, abbiamo già iniziato il lavoro: date un'occhiata ai nomi dei vecchi topic e al thread dei personaggi smile

A gran sorpresa quest'anno nella Gazzetta ci sarò anch'io, il grande, incredibile, spettacolare Kalugen, signore supremo di Krarth! Inviami le tue domande tramite PM o all'indirizzo kalugenofkrarth@gmail.com e ti risponderò. Su, sbrigati, che ai poveracci come te un'occasione del genere non capita due volte nella vita.
Mago Kalugen
Inviato della gazzetta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
41 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

personaggio creato! non vedo l'ora di iniziare  smile2  unico dubbio, non sarà un problema con pg con livelli cosi diversi? ad esempio se il mio pg liv 1 incontra  nel labirinto il pg di aloona che la butto li, di livello 14 , è un morto assicurato, forse quando faremo i gruppi il master dovrà valutare il "pontenziale" di ognuno in modo che più o meno, almeno di livelli, partiamo tutti uguali (ad esempio un gruppo da 2 livelli 6 e uno da solo da livello 12)

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword: partita collettiva online (PBF - PCO)

Ti rispondo subito: ipotesi molto difficile. Alla fine della prima avventura siamo tutti saliti di un solo livello, quindi la disparità è minima.
Procurati qualche buon oggetto, gioca bene le tue carte (specie quelle col jolly) e vai tranquillo. Sempre che i master non ti facciano banalmente partire dal livello 2.

Che emoziooooooooone vedere i pg di nuovo "attivi"!   applauso

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82