Home Forum General Librogame e dintorni NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Semplicemente fantastico.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Sorcery! va venduto in cofanetto cartonato!

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

kenfalco ha scritto:

Sorcery! va venduto in cofanetto cartonato!

ti farei una statua per queste parole!!!!!

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Concordo in pieno con Kenfalco e Mimimmi.
Un bel  Cofanetto Cartonato, che raccolga i 4 volumi, con tutte (anche quelle degli incantesimi) le sue splendide illustrazioni, debitamente corretto dagli errori, sarebbe proprio magnifico!
Lo comprerei non solo per me, li regalerei anche ai miei amici che cerco di convertire al verbo dei librigame!
Ci sono librigame più intriganti per coinvolgerli?
Approvo senza riserve, li prendetei a occhi chiusi, anche se fossero non economici.
Magari....
È veramente un bel sogno, temo però che la Salani non farà mai cofanetti Deluxe dell'opera.
Penso, che sicuramente correggerà i refusi da tempo ormai noti, e sarà molto se conserverà le sue illustrazioni. Io mi accontenterei che inserisse anche quelle degli incantesimi come gli originali, ingiustamente assenti.
Se usasse carta di qualità più resistente di quella vista nei precedenti 4 volumi, (soprattutto per le copertine!),
sarebbe già un bel traguardo.
Preghiamo e incrociamo le dita.
Possiamo fare di più?

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Sortilegio in cofanetto sarebbe il primo vero segnale di rinascita dei librigame.
È un messaggio che dice: questo è un classico della letteratura a bivi. Se volete far conoscere i librigame e volete un esempio nobile, questa è la scelta migliore. Ne parleranno tutti.

Quattro volumi, perfetti, entrati nella storia.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1961 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Sul cofanetto o sulla versione "Deluxe" vi dico io come andrà a finire per quanto mi riguarda, me li stamperò e rilegherò per gli stragazzi miei, però alcune vostre critiche contro l'operazione Salani le trovo ingiuste nel senso che il 95% percento della bontà dell'iniziativa sta proprio nel riproporre i Librogame per quello che sono sempre stati ovvero tascabili economici a copertina molle, con tutti gli annessi e connessi.
Sebbene la regola di LGL vieti di parlare male della E.Elle, quanti volumi E.Elle si spappolavano alla terza lettura perdendo pagine?

Il vero dubbio è sul prezzo perchè lo Stregone Salani io lo ho pagato 9.90euro, invece il primo Lupo Solitario Vincent 16,90 (copertina rigida, contro copertina di Dal Lago con Mappa di Mattioli, illustrazioni non facciamo neanche il paragone per piacere, 550 paragrafi contro 400). Alla luce di questo paragone lo Stregone dovrebbe costare 7-8 euro.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Prodo ha scritto:

4) La veste grafica sarà rivista, così come alcune scelte a livello di impaginazione e carta. Quindi non saranno riproposte le copertine che si "autopiegano", ma, cosa più importante, non verranno neanche selezionate le immagini di copertina un po' tristi della seconda infornata Scholastic (quella di Gates of Death trovate allegata a questo post per intenderci)

Giuro che non ho capito una parola. Cosa cambierà?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

dafiorini ha scritto:

Se usasse carta di qualità più resistente di quella vista nei precedenti 4 volumi, (soprattutto per le copertine!),
sarebbe già un bel traguardo.

Secondo me invece le copertine flessibili sono il punto di forza. Come dice Mimimmi, prova a giocare al Porto della Morte e confronta l'esperienza contro le copertine piombate di Elementare Watson, o anche contro LS 29 e LS 30. Le copertine e la qualità della carta Salani vincono.
Il formato del librogame deve essere tascabile, anzi manabile. Recitano gli editoriali: "Questo non è un libro normale da leggere dalla prima all'ultima pagina...", beh ma allora visto che l'editore lo sa, che mi metta in condizione di usarlo.
Non è un caso se gli EL e i Mondadori avessero lo stesso formato. Si sfaldavano? Sì, specialmente Blood Sword e Ninja. Ma preferisco demolire un libro leggendolo mille volte piuttosto che comprarlo per non leggerlo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Ottima osservazione, in tanti anni non ero mai fermato a considerare quanto un Librogame, essendo di lettura non lineare ma iper-testuale, venga manipolato durante la lettura rispetto ad un libro normale.

PS: Se per lo Stregone Salani avesse tenuto le illustrazioni di Nicholson (pagando i diritti) avrebbe risparmiato una tonnellata di inchiostro in stampa, mai visto tanto nero.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: NEWS DA SALANI SUI PROSSIMI FIGHTING FANTASY

Mimimmi ha scritto:

Ottima osservazione, in tanti anni non ero mai fermato a considerare quanto un Librogame, essendo di lettura non lineare ma iper-testuale, venga manipolato durante la lettura rispetto ad un libro normale.

Guarda ad esempio come sono ben pensati quelli della Librarsi. Fanno cose impensabili per gli altri "wannabe" librogame: sono flessibili (sebbene non stiano in una mano... cosa che gradirei se nell'altra devo tenere la matita, o quando uso 4 falangi come segnalibri.)
Per far il paragone, il libro di Daccò - Il Barbaro Grigio - sospeso in orizzontale rimane parallelo al pavimento. Il Labirinto di Krarth curva tutto, sebbene abbia il doppio di pagine. Il libro di Daccò è parecchio scomodo da leggere, troppo rigido per una mano sola.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP