Home Forum General Librogame e dintorni Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Io ho già letto diverse pagine, e posso dire che la lettura è molto accattivante e suggestiva. Sembra di essere stati catapultati direttamente all'interno del videogioco. Si premia molto l'esplorazione, con relativa raccolta di oggetti da usare al posto giusto nel momento giusto

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Non conosco il videogioco ma da una veloce occhiata questo libro mi sembra ben fatto, i disegni sono molto validi. Ho notato però che sono concentrati tutti nella prima metà del libro, mentre la seconda ne è quasi priva.
Aspetto la versione cartacea per leggerlo e dalle premesse ne ho molta voglia.
Complimenti a tutti coloro che ci hanno lavorato  applauso

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

sancio ha scritto:

Non conosco il videogioco ma da una veloce occhiata questo libro mi sembra ben fatto, i disegni sono molto validi. Ho notato però che sono concentrati tutti nella prima metà del libro, mentre la seconda ne è quasi priva.

Si, questo è vero.
C'è da considerare, comunque, che questa cosa spesso viene fuori dopo una prima stesure in Word del libro diviso in paragrafi, e non sempre si è inclini a invertire i paragrafi in corso d'opera.
Spero che le illustrazioni tra paragrafi contribuiscano un po' a smorzare questo effetto.

Comunque gran libro, non ci ho ancora fatto una partita completa ma devo dire che merita molto.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Ma quindi c'era un videogame da bar negli anni '90 che s'intitolava "Splatter Hour"?
Non riesco pero' a trovarne traccia su YouTube...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Il videogame era splatterhouse
https://youtu.be/xss7N6ELobU

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Grazie a tutti dei complimenti, provo a rispondere ai quesiti che mi avete sottoposto:

@sancio: è vero, in realtà le illustrazioni sono spalmate nel corso della storia ma per una casualità di mescolamento paragrafi molte si trovano all'inizio libro.

@Seven-Legion: per un discorso di diritti, ho evitato di chiamarlo Splatter House; pensa che anche il protagonista del videogioco si sarebbe dovuto chiamare Jason ma per copyright la Namco ha optato per il nome Rick. Il protagonista di Splatter Hour si chiama Andrew.

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Intanto l'ho scaricato e l'hype è alto perché splatter house era un Coin op che mi riporta alle ore spese (nel vero senso del termine) nelle sala giochi di Firenze. Non era fra i miei preferiti, ma il tipo muscoloso con la maschera da Jason e che tirava le mannaie mi elettrizzava. Così come quel senso di Gore che lo permeava.
Per ora ho giocato solo i primissimi paragrafi, ma come hanno detto altri, la grafica è notevolissima.
Grazie per questo nuovo libronostro che è il terzo che leggo-gioco.

Tomcat75
Diversamente intelligente
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
85 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Tomcat75 ha scritto:

Intanto l'ho scaricato e l'hype è alto perché splatter house era un Coin op che mi riporta alle ore spese (nel vero senso del termine) nelle sala giochi di Firenze. Non era fra i miei preferiti, ma il tipo muscoloso con la maschera da Jason e che tirava le mannaie mi elettrizzava. Così come quel senso di Gore che lo permeava.
Per ora ho giocato solo i primissimi paragrafi, ma come hanno detto altri, la grafica è notevolissima.
Grazie per questo nuovo libronostro che è il terzo che leggo-gioco.

Ciao Tom, grazie dei complimenti, buona lettura: sono sicuro che rivivrai il feeling della sala giochi perché le meccaniche sono molto simili, villains compresi!

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Qualcuno lo ha completato? Ricordiamoci sempre di raccogliere qui eventuali segnalazioni di refusi o sviste in vista della versione cartacea.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Io dovrei essere quasi giunto alla conclusione. Per ora, di refusi non ne ho visti. Giusto qualche svista grammaticale o paragrafi "vuoti" (dove appunto non ci sono testi, ma solo "vai al") che ho provveduto finora a comunicare direttamente all'autore. Il finale si preannuncia avvincente smile

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153860
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89