Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2010 L'ORRENDA DISCESA DI BEOWULF

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

L'ORRENDA DISCESA DI BEOWULF

Re: L'ORRENDA DISCESA DI BEOWULF

No intendiamoci, non è un "difetto"... è una cosa che a me da fastidio ma in generale. Comunque, visto lo scopo, non l'ho fatto pesare nel voto: avrei dato 7 comunque.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ORRENDA DISCESA DI BEOWULF

Yanez ha scritto:

in effetti... forse sarebbe bastato aggiungere un titoletto prima del cambio di tempo oppure mettere "epilogo" o qualcosa di simile sempre al cambio.

O un bel corsivo.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ORRENDA DISCESA DI BEOWULF

MA PORCO CANE!!!

Avevo scritto tutto il commento, ho sbagliato a cliccare pulsante, ho selezionato "Torna indietro" e ho perso tutto!!!

Non è possibile che 'sto forum si mangi tutto in questo modo, basta cliccare sulla cosa sbagliata e perdi minuti di digitazione, anche cliccando su cose innocue (tipo lo spoiler o le foto nell'anteprima).

Va be', potevate beccarvi il mio commento già adesso, ma dovrà aspettare perché tra poco devo uscire.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ORRENDA DISCESA DI BEOWULF

Ma no dai, lascia stare... ci fidiamo... bigsmile bigsmile bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ORRENDA DISCESA DI BEOWULF

EGO ha scritto:

MA PORCO CANE!!!

Avevo scritto tutto il commento, ho sbagliato a cliccare pulsante, ho selezionato "Torna indietro" e ho perso tutto!!!

Non è possibile che 'sto forum si mangi tutto in questo modo, basta cliccare sulla cosa sbagliata e perdi minuti di digitazione, anche cliccando su cose innocue (tipo lo spoiler o le foto nell'anteprima).

Va be', potevate beccarvi il mio commento già adesso, ma dovrà aspettare perché tra poco devo uscire.

anni di forum mi hanno insegnato a fare un bel CTRL+C di ogni post lungo.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ORRENDA DISCESA DI BEOWULF

EGO ha scritto:

Non ci siamo capiti. Il problema è nel finale, che comincia al presente e poi torna al passato dopo che Beowulf esce dalla tana di Grendel. E' quello che per me stona, e mi dispiace proprio perché il flash-back al passato invece funziona benissimo.

d'accordo con ego alla sillaba!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ORRENDA DISCESA DI BEOWULF

anni di forum mi hanno insegnato a fare un bel CTRL+C di ogni post lungo

d'accordo con Jeg in ogni sillaba! applauso

Anzi e' ancora meglio: [ click destro/copia ] perche' alcuni ambienti non supportano il CTRL+C e quindi poi ti trovi con un pugno di mosche! Meglio quindi verificare la prima volta incollando tutto nel notepad.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ORRENDA DISCESA DI BEOWULF

Allora:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Non è così semplice dare un voto a questo racconto perché ha dei caratteri di atipicità che non riesco ancora bene ad inquadrare; sicuramente, tra quello che mi è piaciuto, metterei l'azione e il modo abbastanza epico, quindi ben riuscito, con cui sono definiti i personaggi e le situazioni. Che in vari punti sia un po' "freddo" o che vi sia qualche errore non compromette molto l'effetto generale e ho apprezzato il regolamento essenziale senza dadi; anche l'idea del flashback va bene: peccato per quel passato remoto che è come un pugno nello stomaco. Era molto meglio un bel presente per sottolineare con forza come la vicenda venga rivissuta in modo immediato, come se si rinnovasse istantaneamente nella mente del protagonista-lettore. Non molto azzeccato nemmeno il finale; voglio dire, va bene anche così, ma avrei preferito qualcosa di maggiore respiro. In definitiva, ci tengo a sottolineare che il mio giudizio è il risultato di numerose oscillazioni tra due voti piuttosto diversi.
Il mio voto è: 7

gogo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ORRENDA DISCESA DI BEOWULF

Seven_Legion ha scritto:

anni di forum mi hanno insegnato a fare un bel CTRL+C di ogni post lungo

d'accordo con Jeg in ogni sillaba! applauso

Guardate che lo faccio anch'io, sapientoni cool2 Fatto è che ci sono forum in cui, se sbagli a cliccare e poi torni alla pagina del post, il tuo testo c'è ancora bigsmile Ieri volevo solo vedere l'anteprima, mi è scivolato il dito sul tasto sbagliato e ho perso venti minuti di post. Di solito scrivevo i commenti prima in Word e poi li incollavo sul forum, ma stare ogni volta a formattare tutti i corsivi è una palla e volevo farlo man mano... Ma 'sto signor Murphy chi era per essere così potente su tutto il genere umano? mad

Comunque, se lo dice Aloona, posso anche non votare... tanto il mio giudizio non cambierebbe la media.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ORRENDA DISCESA DI BEOWULF

EGO ha scritto:

Comunque, se lo dice Aloona, posso anche non votare... tanto il mio giudizio non cambierebbe la media.

Noooo! EGO, ormai mi sono assuefatto ai tuoi dettagliatissimi commenti, con tanto di errata finale, come una vera e propria recensione! Non puoi dire questo! sad

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP