Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti! smile

Anche io sono appassionato di giochi da tavolo! I miei preferiti sono proprio quelli che sfruttano meccaniche di scelte narrative tipiche dei librigame (per fare un esempio, sto portando avanti una campagna di The King's Dilemma con 3 amici).
Per quanto riguarda Four Against Darkness: sfogliandolo mi è parso più un gdr vecchia scuola incentrato su esplorazione e combattimenti, dedicando poco spazio alla narrativa mancando di scelte all'interno della storia. Ho frainteso?

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
294 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Periodonikes ha scritto:

Per quanto riguarda Four Against Darkness: sfogliandolo mi è parso più un gdr vecchia scuola incentrato su esplorazione e combattimenti, dedicando poco spazio alla narrativa mancando di scelte all'interno della storia. Ho frainteso?

Direi di no, non sapendo quale GDR non gli sia piaciuto o che giochi da tavolo preferisce, gli ho indicato un LG che necessita di una mappa e che si può abbellire con delle miniature, magari è stato un consiglio infelice  smile
Se sei un fan di Gloomhaven va benissimo, se ti piace 7th Continent direi di no.

Sul discorso vecchia scuola, parlando del classicone per eccellenza, D&D 2a edizione era molto più narrativo delle successive edizioni (la 5a non l'ho letta) dove le tabelle e il personaggio "magoguerrieroladrobarbarochiericomavolendoanchedruido" la fanno da padrone.

AlessandroD
Novizio
ranks
useravatar
Offline
48 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto sempre alla ricerca di nuovi libri da leggere
Non sono un collezionista ma sicuramente un gran lettore (averne il tempo...)
Daniele

Gazzola
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto a bordo Daniele!
Se cerchi in "download/librinostri" troverai parecchio materiale per la tua sete di lettura

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto, Daniele

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao, a tutti.
Non sono realmente un nuovo iscritto, i precedenza ero qui come Ursha ma dopo anni di assenza ho smarrito le credenziali di login e anche la possibilità di recuperarle, quindi ho creato un nuovo utente

You never know how strong you are until being strong is the only choice you have.
http://https://ihoschronicles.wordpress.com/

Ursha2
Magister Laitiano
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

bentornato smile

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti, primo messaggio in assoluto per me. Assoluto novizio e profano del genere. Ho sempre avuto il desiderio di provare ad affacciarmi al mondo dei librigames ma per svariati motivi,  sopratutto di tempo, ho sempre rimandato. In tempi di pandemia come questo ho avuto, per fortuna o sfortuna (dipende dai punti di vista smile) un po' più di tempo a disposizione ed eccomi qua...  Un saluto a tutti voi!

Fandy
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti, primo messaggio in assoluto per me. Assoluto novizio e profano del genere. Ho sempre avuto il desiderio di provare ad affacciarmi al mondo dei librigames ma per svariati motivi,  sopratutto di tempo, ho sempre rimandato. In tempi di pandemia come questo ho avuto, per fortuna o sfortuna (dipende dai punti di vista smile) un po' più di tempo a disposizione ed eccomi qua...  Un saluto a tutti voi!

Fandy
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89