Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Concorso Totoautori 2017

Concorso Totoautori 2017

-|...e non spingere! Vado da sola! Ce la faccio tihoddetto!|-

http://malcolmravenclaw.com/wp-content/uploads/2014/02/Happy-Rapunzel.jpg



MA BUONGIORNOOO!!!! COME STATEEEE??? -|Occazz... sto urlando... c-a-l-m-a, stai calma|-

Ehm... coff coff...

Buongiorno a tutti e a tutte, cari utenti di LGL!
Come avrete potuto leggere nella Gazzetta dei Corti (Appendice al Numero 0) uscita questa mattina, sono stata incaricata di prendermi cura del Concorso Totoautori di quest'anno.

Ammetto di essere parecchio emozionata e di avere il terrore di non essere all'altezza, visto il tenore delle passate edizioni che ho avuto modo di studiare durante tutto il fine settimana, giorno e notte, trascurando sonno, famiglia, igiene personale...

Ehm -|Acqua, per favore!|-

Dunque, stavo dicendo? Ah, sì!
Questa volta il Totoautori tocca a me. Sospetto che la scelta sia stata fatta unicamente per smaltire i resti di colore Rosa, Lilla, Fucsia che sono avanzati dalla scorsa edizione della Gazzetta, ma non posso esserne sicura.

Veniamo al punto, prima che vi addormentiate tutti sulle sedie.

Allora, vista la mia nulla scarsa esperienza con la gestione di Concorsi&Regolamenti, ho deciso di scopiazzare senza vergogna alcuna prendere spunto dal regolamento dello scorso anno, quando al timone c'era Anima di Lupo. Vediamolo come un tributo alla persona che ha deciso di incaricarmi per l'edizione 2017, vah  smile




Concorso Totoautori edizione 2017



Regolamento





Art. 1
I pronostici, le giocate, le profezie... come volete chiamarli, dovranno essere inviate a me medesima unicamente via PM entro la mezzanotte dell'ultimo giorno utile per votare il Corto della settimana (invierò PM di risposta per confermare la giocata, se non lo ricevete attendete fiduciosi, abito in una zona dove non esiste l'ADSL e "a volte" abbiamo delle difficoltà)

Art. 2
Gli autori possono votare il proprio Corto e acquisire 2 punti.

Art. 3
Punteggio STANDARD

E' possibile votare una sola volta per ogni Corto, non fate i furbi.
Il punteggio verrà così calcolato:

1 punto a chi partecipa e sbaglia pronostico.
3 punti a chi partecipa e azzecca l'autore misterioso.
6 punti a chi partecipa e azzecca l'autore misterioso dichiarando che è sicuro al 97%*.
0 punti a chi non partecipa.
-1 punto a chi dichiara di essere sicuro al 97%* e sbaglia.

Questi punti sono soggetti a dei Modificatori Gombloddoni (MG) suggeritimi da un Misterioso Figuro:

- Bonus Torri Gemelle
se il pronostico viene inviato esattamente alle 9:11 o alle 11:9 tutti i punti ottenuti sono doppi

- Bonus Sbarco sulla Luna
se il pronostico viene inviato in una notte di Luna Piena si ottengono punti doppi

- Bonus Chip Sottocutaneo
Se il PM viene inviato da cellulare si ottengono punti doppi (comunicatemi nel PM se inviate il voto da cellulare)

- Bonus John Lennon
Se il pronosticante dichiara che l'autore è lo stesso per almeno tre diversi corti E CI AZZECCA ALMENO DUE VOLTE, fa 5 punti extra

- Bonus Scia Chimica
Se il pronostico inviato è identico all'ultimo pronostico inviato da un altro utente, si guadagna 1 punto in più a prescindere

- Bonus Base nell'Antartide
Chi invia un pronostico dall'estero prende 1 punto in più (vale 1 volta per nazione, comunicatemi nel PM da dove inviate il voto)

- Bonus Signoraggio
Chi sbaglia 5 pronostici consecutivi prende 3 punti

(E penso che il Misterioso Figuro si beccherà la sua parte di notti insonni per aiutarmi a fare i calcoli, poi)

Ovviamente anche questa volta sono previsti dei Jolly

- Palantir: so benissimo cosa vi piace fare durante queste competizioni, per cui... ve lo lascio fare! Il Palantir vi permette di sapere cosa hanno giocato gli altri giocatori, durante tutta la settimana. Utile quando non avete la più pallida idea di chi votare!
Non preoccupatevi, dall'altra parte del Palantir, ci sono io. O uno dei miei gatti.

- Refolo: un sussurro nel vento vi svelerà la giocata di un singolo utente. Ottimo per spiare gli Autori, nel caso volessero votare il proprio Corto... A meno che non facciano i furbi e non votino un altro Corto per depistarvi.

- Pelle di Pietra: chi si gioca Pelle di Pietra ha diritto ad un annullamento del malus di -1 in caso di errore nel pronostico della settimana. Penso che i più abbineranno Pelle di Pietra al 97%*...
Il malus si tramuta in uno zero.

- Seven: Un altro Misterioso Figuro, non tanto Misterioso in verità, ha avuto un'idea spettacolare per questo Jolly.
Sarò molto felice di sottoporlo a torture inaudite perdere notti di sonno per calcolare tutti i punteggi che otterrete giocandolo! Sono già elettrizzata!

E siccome non ci ho capito niente, ve lo copio qua esattamente come lo ha scritto. Per eventuali chiarimenti gabrieleud sarà felicissimo di rispondere a tutti i vostri dubbi a qualsiasi ora del giorno e della notte.  smile2

gabrieleud ha scritto:

Bisogna ordinare i possibili autori in ordine di non autorevolezza. Ad esempio, io indico che certamente non sono autori
A (-2 punti)
B (-1 punto)
C (0 punti)
D (1 punto)
E (2 punti)
F (3 punti)
G (4 punti)
quindi se si scopre che l'autore era il numero D io ottengo 1 punto. Se invece era il numero B io perdo 1 punto. Se poi l'autore fosse proprio il H faccio la manita e vincio 5 punti!

Art.4
Non spifferate sulle vostre giocate, non influenzate gli altri giocatori, fate i bravi!

Art. 5
Questo l'elenco dei possibili Autori:

Anima di lupo
GGigassi
Kagliostro
Hieronymus/Paintkiller
Pirata delle Alpi
Rygar
Zakimos
Zakimos/Entangled


Art. 6
Il vincitore porterà lo storico titolo di "Signore del Totoautori 2017".
Non sono previsti (per ora!) altri premi, né in denaro, né in beni mobili o immobili, né terre o schiavi. Giocate per il gusto di prevaricare e schiacciare brutalmente gli avversari!

A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato a casa un gattino da adottare, più o meno addomesticato o violento, secondo disponibilità. Impossibile rifiutare. Vengo a casa vostra a controllarvi. Vi vedo. Avete guardato nel Palantir.


* Che non si dica che ho copiato! E poi, vogliamo parlare della mia magnanimità?




E questo è quanto! Spero di aver scritto tutto, se avete obiezioni, modifiche, consigli, cose da dirmi, fatelo pure e vi ascolterò sicuramente!

http://www.disneyalwayswithus.com/wp-content/uploads/2015/03/What-Disney-Movies-Taught-Us-About-Girl-Power-Rapunzel-copy.jpg


N.B. La padella non serve per cucinare

Ultima modifica di: Lunargento
Feb-10-17 13:34:41

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
100 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Re: Concorso Totoautori 2017

Bravissima!

Però queste cose vanno riviste

Lunargento ha scritto:

-Pelle di Pietra: chi si gioca Pelle di Pietra ha diritto ad un annullamento del malus di -1 in caso di errore nel pronostico della settimana. Penso che i più abbineranno Pelle di Pietra al 97%*...
Il malus si tramuta in uno zero.

In effetti se uno sbaglia prende +1 (è un incentivo a giocare... non ne abbiamo bisogno, ci divertiamo anche senza, ma così è più meglio). Quindi Pelle di Pietra andrebbe solo ad annullare il malus se uno è certo al 97% ma sbaglia.

Lunargento ha scritto:


-Seven: Questa la tengo così com'è perché voglio provare la modifica suggerita l'anno scorso. La riporto pari-pari:
"la "sevenata" in realta' si usa quando non si hanno le idee del tutto certe sull'autore e consiste nell'indicare ben 7 nominativi della lista che secondo voi sicuramente non possono essere l'autore. Se poi salta fuori che effettivamente l'autore era un altro, vincete i punti come l'aveste indovinato ma, se per sventura, l'autore era proprio tra quelli che avevate escluso con la "sevenata" vi beccate la penalita'.... "

Bhe, ma gli autori sono 8 quindi che differenza c'è tra il dire chi è l'autore o nominare i 7 non autori? Magari trasforma la cosa in un punteggio progressivo, tipo che bisogna ordinare i possibili autori in ordine di non autorevolezza. Ad esempio, io indico che certamente non sono autori
A (-2 punti)
B (-1 punto)
C (0 punti)
D (1 punto)
E (2 punti)
F (3 punti)
G (4 punti)
quindi se si scopre che l'autore era il numero D io ottengo 1 punto. Se invece era il numero B io perdo 1 punto. Se poi l'autore fosse proprio il H faccio la manita e vincio 5 punti!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso Totoautori 2017

Buon Concorso! wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso Totoautori 2017

gabrieleud ha scritto:

Bravissima!

Però queste cose vanno riviste

Lunargento ha scritto:

-Pelle di Pietra: chi si gioca Pelle di Pietra ha diritto ad un annullamento del malus di -1 in caso di errore nel pronostico della settimana. Penso che i più abbineranno Pelle di Pietra al 97%*...
Il malus si tramuta in uno zero.

In effetti se uno sbaglia prende +1 (è un incentivo a giocare... non ne abbiamo bisogno, ci divertiamo anche senza, ma così è più meglio). Quindi Pelle di Pietra andrebbe solo ad annullare il malus se uno è certo al 97% ma sbaglia.

Uhm uhm, mi pare sia nato per questo. Adesso mangio, poi rileggo cosa hai escrito e ci penso su.


gabrieleud ha scritto:

Lunargento ha scritto:


-Seven: Questa la tengo così com'è perché voglio provare la modifica suggerita l'anno scorso. La riporto pari-pari:
"la "sevenata" in realta' si usa quando non si hanno le idee del tutto certe sull'autore e consiste nell'indicare ben 7 nominativi della lista che secondo voi sicuramente non possono essere l'autore. Se poi salta fuori che effettivamente l'autore era un altro, vincete i punti come l'aveste indovinato ma, se per sventura, l'autore era proprio tra quelli che avevate escluso con la "sevenata" vi beccate la penalita'.... "

Bhe, ma gli autori sono 8 quindi che differenza c'è tra il dire chi è l'autore o nominare i 7 non autori? Magari trasforma la cosa in un punteggio progressivo, tipo che bisogna ordinare i possibili autori in ordine di non autorevolezza. Ad esempio, io indico che certamente non sono autori
A (-2 punti)
B (-1 punto)
C (0 punti)
D (1 punto)
E (2 punti)
F (3 punti)
G (4 punti)
quindi se si scopre che l'autore era il numero D io ottengo 1 punto. Se invece era il numero B io perdo 1 punto. Se poi l'autore fosse proprio il H faccio la manita e vincio 5 punti!

Confesso che non avevo contato gli autori. O meglio, mi ero dimenticata che uno non c'era più e mi sono sconfusionata. Tutta colpa del copiaincolla senza guardare.

Facciamo come dici tu, però poi tu mi aiuti a fare i conti che losogiàh che mi perdo.

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
100 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso Totoautori 2017

applauso  lol
BRAVISSIMA! E in anticipo sui tempi...credevo uscissi mercoledì con il regolamento.

Hai la stoffa giusta, coraggio!

Lunargento ha scritto:

Sospetto che la scelta sia stata fatta unicamente per smaltire i resti di colore Rosa, Lilla, Fucsia che sono avanzati dalla scorsa edizione della Gazzetta, ma non posso esserne sicura

Caspita, sei Direttrice da 5 minuti e hai già capito tutto... applauso

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso Totoautori 2017

Lunargento ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Bravissima!

Però queste cose vanno riviste

Lunargento ha scritto:

-Pelle di Pietra: chi si gioca Pelle di Pietra ha diritto ad un annullamento del malus di -1 in caso di errore nel pronostico della settimana. Penso che i più abbineranno Pelle di Pietra al 97%*...
Il malus si tramuta in uno zero.

In effetti se uno sbaglia prende +1 (è un incentivo a giocare... non ne abbiamo bisogno, ci divertiamo anche senza, ma così è più meglio). Quindi Pelle di Pietra andrebbe solo ad annullare il malus se uno è certo al 97% ma sbaglia.

Uhm uhm, mi pare sia nato per questo. Adesso mangio, poi rileggo cosa hai escrito e ci penso su.

Il punto è che il Jolly97% si può usare una volta sola, e il JollyPellediPietra si può usare una volta sola. Inoltre PdP ha effetto solo sul Jolly97%, quindi tanto vale assumere che uno lo giocherà obbligatoriamente in questa occasione MA PER SEMPLIFICARE tanto vale togliere PdP e modificare Jolly97% come segue:
- chi è SICURO al 97% fa 6 punti, non si perde niente se si sbaglia.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso Totoautori 2017

Un ottimo inizio. applauso
Lunga vita alla Direttrice del TotoAutori!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso Totoautori 2017

Lunargento ha scritto:

A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato a casa un gattino da adottare, più o meno addomesticato o violento, secondo disponibilità. Impossibile rifiutare. Vengo a casa vostra a controllarvi. Vi vedo. Avete guardato nel Palantir.

FORTISSIMO! la mia ciurma e me adoriamo i gatti: utilissimi per eliminare i topi che infestano le cale del Rude Jollyfish (la mia nave).

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso Totoautori 2017

Pirata delle Alpi ha scritto:

Lunargento ha scritto:

A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato a casa un gattino da adottare, più o meno addomesticato o violento, secondo disponibilità. Impossibile rifiutare. Vengo a casa vostra a controllarvi. Vi vedo. Avete guardato nel Palantir.

FORTISSIMO! la mia ciurma e me adoriamo i gatti: utilissimi per eliminare i topi che infestano le cale del Rude Jollyfish (la mia nave).

SSshhhhHHHhhh! Non svelare le clausole in piccolo, che poi non gioca nessuno!  tongue

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
100 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Concorso Totoautori 2017

Lunargento ha scritto:

Pirata delle Alpi ha scritto:

Lunargento ha scritto:

A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato a casa un gattino da adottare, più o meno addomesticato o violento, secondo disponibilità. Impossibile rifiutare. Vengo a casa vostra a controllarvi. Vi vedo. Avete guardato nel Palantir.

FORTISSIMO! la mia ciurma e me adoriamo i gatti: utilissimi per eliminare i topi che infestano le cale del Rude Jollyfish (la mia nave).

SSshhhhHHHhhh! Non svelare le clausole in piccolo, che poi non gioca nessuno!  tongue

Io sono allergico ai gatti. Però conosco gente con i rottweiler. Fa lo stesso?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran