Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

10° racconto: Falkenstein

10° racconto: Falkenstein

In tanti si erano posti la domanda se il titolo di questo Corto fosse un errore di batttitura o addirittura la storpiatura del nome di un personaggio dell'horror conosciuto da tutti.
Ebbene, oggi tutti i dubbi verranno risolti dopo avere letto Falkenstein, il decimo racconto in gara quest'anno. Potrete leggerlo e votarlo da questo momento fino a domenica 16 Aprile alle 23.59.
Vi ricordo che il nono racconto in gara (Lucca Goblins & Caves) è ancora disponibile per i vostri giudizi e voti fino a domenica 9 Aprile alle 23.59.

Vi rammento il regolamento per i giudizi e i voti:
Il giudizio va espresso su questo thread.
Il voto numerico (da 4 a 10) va inviato via Messaggio Personale a uno qualsiasi degli Organizzatori: Aloona, Babacampione, Hieronymus
Ai fini del calcolo della media per decretare il vincitore del Concorso, occorre votare (e giudicare) almeno 4 dei Corti in gara.

E ora fatevi sotto con Falkenstein:
https://www.dropbox.com/s/al39sdhsxh47q … n.pdf?dl=0

Ultima modifica di: babacampione
Apr-07-17 05:31:12

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Re: 10° racconto: Falkenstein

Quindi solo io ho pensato che il titolo fosse un omaggio all'attore di film muti tedesco, calvo e con il monocolo smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: 10° racconto: Falkenstein

Io ho pensato a Frankenstein, il mostro, e mi son detto "ma allora l'ho sempre pronunciato male" smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: 10° racconto: Falkenstein

Io mi ricordavo un gioco da tavola (o forse un supplemento per qualche gdr) che si intitolava Falkenstein, ma quello del Corto sembra molto più interessante!

Noto anche qui l'uso di LGC ("vai al 01" sad2 ) e un sistema di ricerca dei paragrafi simile a quello di Sistema Enigma: Londra wink

Non vedo l'ora di leggermelo con calma!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: 10° racconto: Falkenstein

babacampione ha scritto:

In tanti si erano posti la domanda se il titolo di questo Corto fosse un errore di batttitura o addirittura la storpiatura del nome di un personaggio dell'horror conosciuto da tutti.

In effetti il titolo originale doveva essere Falkenstìn

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: 10° racconto: Falkenstein

Quindi solo io ho pensato che il titolo fosse dovuto al remake del noto classico, solo ambientato alle isole Falkland...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: 10° racconto: Falkenstein

Mi pare che siamo in pieno Steampunk/Clockpunk: interessante...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: 10° racconto: Falkenstein

Rygar ha scritto:

Mi pare che siamo in pieno Steampunk/Clockpunk: interessante

A primissima vista l'ambientazione non sembra male in effetti

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: 10° racconto: Falkenstein

posto un messaggio dell'autore:

"Carissimi, come direbbe il Conte.

Penso sia opportuno fare una precisazione. Ho visto che alcuni di voi hanno l'abitudine di leggere e assimilare integralmente il regolamento di un racconto PRIMA di iniziare a giocare, rendendo l'esperienza più complessa del dovuto.
Sappiate che in Falkenstein questo non è assolutamente necessario. Una volta raggiunto il regolamento nel caso qualcosa non vi fosse chiaro potrete tranquillamente proseguire nella lettura e far riferimento all'Appendice I solo se necessario, in modo da non sovraccaricarvi di informazioni.

Non ho ritenuto opportuno specificarlo nel testo perché pensavo fosse scontato! Ma alla luce di alcune critiche mosse ai racconti precedenti vedo che non è così. Leggete, giocate e non preoccupatevi troppo di capire tutto subito. Vedrete che le meccaniche di gioco di Falkenstein sono molto più semplici di quel che possono sembrare.

Ne approfitto inoltre per allegarvi due file da stampare nel caso voleste usarli per la parte "puzzle" del gioco, al posto di disegnare sui fogli, ricordandovi di scrivere i numeri anche sul retro dei pezzi visto che possono essere ribaltati.

https://www.dropbox.com/s/z888mr4mumlcr … n.zip?dl=0

Aggiungo infine che ho tarato il racconto in modo che fosse godibile e completabile anche senza sfruttare questa meccanica, consapevole che molti non avrebbe potuto/voluto farlo. Pertanto non sentitevi in colpa se non avete voglia o tempo per disegnare o ritagliare: potete limitarvi a segnare i Pezzi che possedete, quali sono equipaggiati e quali no e il gioco funzionerà comunque.
Ovviamente la meccanica del puzzle aumenterà la componente ludica e strategica, per cui vi invito se possibile a fare quanto meno un tentativo.

In ogni caso buona lettura a tutti

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: 10° racconto: Falkenstein

Nel frattempo abbiamo una foto di Stéphanie con il suo bravo Herle:  smile
        http://2.bp.blogspot.com/-g8zkL1Pa_N8/VT_SewkG14I/AAAAAAAACuc/uelxVtUvfks/s1600/f.JPG

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82